Colpaccio Roma, arriva subito in città: Milan beffato

La Roma supera il Milan e chiude un super colpo: preso un protagonista dell’ultima Champions League, che regalo per Mourinho

La Roma è scatenata sul mercato. Passata la delusione per la sconfitta ai rigori in finale di Europa League con il Siviglia e per un campionato che ha regalato una discreta amarezza sul finale, la squadra giallorossa si sta ampiamente rifacendo con un mese di giugno clamoroso. Sul mercato la società capitolina è scatenata. Dopo aver chiuso per il talentuoso centrocampista Aouar, arrivato a parametro zero dal Lione, ha infatti soffiato al Milan un altro super colpo degno della Champions League.

Mercato Roma, altro colpo
Roma, super colpo sul mercato: beffato il Milan (Ansa) – Calciomercatostar.it

Finalmente Mourinho può sorridere. Probabilmente alla fine del mercato si lamenterà per aver speso poco (lo scorso anno, nonostante i vari Dybala, Wijnaldum e compagni, parlò di un mercato da appena 7 milioni), ma per ora almeno sui parametri zero la società giallorossa non sta sbagliando un colpo.

Tutti i più grandi talenti in scadenza di contratto, almeno tra quelli non lusingati dalle offerte arabe, stanno approdando nella Capitale, a discapito di una concorrenza agguerrita come quella di squadre qualificate alla prossima Champions, Milan compreso. Sfumato Tielemans, che ha preferito rimanere in Premier, il club giallorosso si è rifatto alla grande e, dopo Aouar, ha già dato il benvenuto a un potenziale top player in grado di infiammare un ambiente già desideroso di riempire nuovamente l’Olimpico.

Roma, mercato da urlo: preso un altro campione, superata la concorrenza del Milan

In attesa di poter chiudere un affare anche in attacco, reparto dove mancano i parametri zero (ma non le grandi occasioni, magari in prestito, come Scamacca), la società giallorossa ha già rinforzato il reparto di centrocampo e la difesa. Per la retroguardia, che forse sarà destinata a perdere Ibanez per rispettare il settlement agreement con la Uefa, il club ha puntato forte su un centrale di sicuro talento, una certezza per il presente e per il futuro, protagonista in questa stagione anche in Champions League.

N'Dicka alla Roma
N’Dicka arriva alla Roma: superata la concorrenza del Milan (Ansa) – Calciomercatostar.it

Classe 1999, il nuovo perno della difesa di José Mourinho è davvero ‘special’. Si tratta di Evan N’Dicka, difensore franco-ivoriano scuola Auxerre, che è già arrivato a Roma per legarsi al club capitolino. Un vero top player nel suo ruolo, dalla valutazione superiore ai 30-40 milioni di euro, arrivato a zero dall’Eintracht Francoforte, squadra con cui negli ultimi anni ha giocato da protagonista in Bundesliga e ha vinto anche un’Europa League.

Reduce da una stagione più complicata rispetto alla scorsa, come per tutta la sua ormai ex squadra, N’Dicka ha comunque fatto altra esperienza in campo europeo, giocando tutte e otto le partite dell’Eintracht in Champions, condite anche da un assist. Soprattutto, è parso ancora una volta uno dei talenti più brillanti a disposizione del club tedesco, pronto per puntare al grande salto in un club di maggior blasone.

Sfuma così per il Milan il doppio colpo a parametro zero dall’Eintracht. Se la squadra rossonera è riuscita a convincere il giapponese Kamada, ex stella del club teutonico, non ha potuto far nulla per il difensore, affascinato dal progetto giallorosso, dalla possibilità di lavorare con Mourinho, al fianco di campioni come Dybala, e di poter diventare il pupillo di una piazza caldissima. Una piazza matura, forse, anche per puntare allo scudetto già dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy