Lascia il Milan a sorpresa: destinazione Premier

Ennesima decisione inattesa in casa rossonera: altro addio sorprendente, il suo futuro è praticamente già scritto

Il momento in casa Milan è decisamente delicato. Quanto si è verificato nei scorsi giorni, con il licenziamento a sorpresa di Paolo Maldini e Frederic Massara, sta aprendo la via ad una vera e propria rivoluzione.

Milan, che sorpresa: nuovo addio alla squadra
Cardinale vende: ecco la prossima cessione del Milan (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Le scelte di mercato passeranno inevitabilmente da Moncada e chi sarà chiamato – oltre allo stesso Pioli – ad avere responsabilità davvero scomode. Ma qualcosa di grosso si sta muovendo, dopo che il ‘Diavolo’ ha chiuso una stagione dai due volti. Assolutamente più che positiva in Europa: rientrare tra le prime quattro in Champions League era un qualcosa di assolutamente impronosticabile. In campionato è stato, invece, fatto il minimo indispensabile, senza mai lottare concretamente per lo scudetto. Ecco perchè nei piani di Gerry Cardinale vi sarà una squadra nuova, segnata dai cambiamenti che da qui ad agosto inevitabilmente caratterizzeranno il Milan del futuro.

In tal senso, la squadra di Pioli dirà addio a diverse pedine per lasciare spazio alle nuove scommesse della dirigenza ‘esordiente’. Zlatan Ibrahimovic ha già salutato tutti, con le lacrime agli occhi, al centro di San Siro: un pilastro che, purtroppo per il Milan, dentro al campo a causa degli infortuni è riuscito a dare pochissimo. Fuori, invece, è stato fondamentale. L’attacco vedrà le partenze, con ogni probabilità, sia di Divock Origi che di Junior Messias: due nomi che non hanno convinto i vertici e saranno sacrificati per accumulare un prezioso tesoretto.

Bye bye Milan: c’è la Premier League

A centrocampo, invece, si lavorerà più alle entrate che ad uscite ad effetto. Perchè l’infortunio di Bennacer terrà l’algerino lontano dai campi di gioco per almeno tutto il 2023: la caccia all’erede non è ancora cominciata. Ma c’è un nome su tutti che sembrerebbe, un pò sorprendentemente, a salutare il club di via Aldo Rossi.

Milan, che sorpresa: nuovo addio alla squadra
Addio Milan, c’è la Premier: Cardinale spiazza tutti (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Si tratta di Alexis Saelemaekers, ala belga che ha accumulato un discreto numero di presenze nell’ultima stagione (39 apparizioni, 4 gol e 3 assist vincenti). I numeri dell’ex Anderlecht, arrivato a Milanello nell’inverno 2020, non avrebbero convinto Cardinale, pronto a metterlo sul mercato. Uno scenario che, fino a qualche settimana fa – per la duttilità che piace molto a Pioli – pareva assolutamente impensabile.

In tal senso, il campionato che potrebbe sposarsi meglio con le sue caratteristiche sarebbe la Premier League. E se i club inglesi dovessero effettivamente farsi avanti col Milan, proponendo una cifra congrua al ‘Diavolo’ – tra i 15 ed i 20 milioni di euro – allora Saelemaekers farebbe subito le valigie. Un destino che, in poche settimane, è drasticamente cambiato per il 23enne nazionale belga.

Impostazioni privacy