Carlos Augusto in una big: che affare in Serie A

Una delle grandi sorprese del campionato è stato il gioiello del Monza Carlos Augusto: ecco chi può prenderlo

La stagione in Serie A si è conclusa ed i verdetti, alcuni decisi già da tempo, sono ora ufficiali. In primis il Napoli campione d’Italia ma non solo. Perché adesso è chiaro chi giocherà la prossima fase a gironi di Champions League.

Il Monza saluta Carlos Augusto: c'è la big italiana
Addio Monza: la big si fionda su Carlos Augusto (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Lazio, Inter e Milan potranno mettersi in mostra in ambito europeo mentre la Juventus – che era terza a poche giornate dalla fine – è finita settima ed in Conference League a causa della penalizzazione di 10 punti arrivata dopo la decisione della Corte di Appello Federale per il caso plusvalenze fittizie.

Ma ciò che in queste settimane monopolizzerà le attenzioni di praticamente tutti i club italiani è certamente il calciomercato. La sessione estiva riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio ma i movimenti – e le indiscrezioni – si muovono già con una certa velocità che include soprattutto le big.

Tra i nomi destinati a far discutere maggiormente vi è quello di uno dei pilastri del sorprendente Monza di Raffaele Palladino: il brasiliano Carlos Augusto. I brianzoli hanno vissuto una grande annata, chiudendo a 52 punti ed 11esimi in classifica: merito, al di là del talentuoso allenatore, va dato ai calciatori ed in particolare al terzino verdeoro arrivato nel 2020 dal Corinthians per poco più di 4 milioni di euro. Ennesima intuizione geniale di Adriano Galliani che, in questo momento, si trova in mano uno dei laterali più forti e prestanti in Serie A.

Addio Monza, per Carlos Augusto c’è la big italiana

Ed è proprio in Italia che una società su tutte sembrerebbe intenzionata a farsi avanti, per il futuro, puntando proprio sul 24enne di Campinas che nel recente passato era stato accostato a quasi tutti i top club italiani, che hanno sondato il terreno.

Il Monza saluta Carlos Augusto: c'è la big italiana
La big chiama Galliani: vuole Carlos Augusto (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il club che potrebbe effettivamente decidere di puntare su Carlos Augusto – in un’estate all’insegna del grandissimo cambiamento – è la Juventus. La società torinese, che ha visto il rinnovo automatico di Alex Sandro con un’opzione presente nel contratto dell’ex Porto, sta già programmando il futuro. Da un brasiliano di 32 anni ad uno più giovane di otto primavere. Carlos Augusto per corsa tecnica e capacità di servire i compagni con cross chirurgici, potrebbe davvero essere l’arma in più nella Juventus del futuro.

Riguardo ad Alex Sandro, poi, ultimamente sta circolando la voce secondo cui il terzino potrebbe anche rescindere immediatamente con una buonuscita lasciando quindi la ‘Vecchia Signora’ libera di puntare su un nuovo terzino. Che sia questa la situazione o che Carlos Augusto possa giungere come futuro erede del laterale classe ’91, questo non è ancora chiaro. Con la maglia biancorossa, Carlos Augusto quest’anno ha collezionato 37 presenze con 6 reti all’attivo e 5 assist vincenti.

Impostazioni privacy