Dalla Roma all’Inter: stavolta arriva davvero

Il calciatore stavolta sembra più vicino a passare all’Inter dopo l’esperienza alla Roma. Un innesto che i nerazzurri puntano da molto tempo

L’Inter negli ultimi due anni ha avuto un paio di intuizioni di mercato molto importanti, che si sono rivelate azzeccate e eseguite al momento giusto. Entrambe sono arrivate dai rivali della Roma, due scippi a regola d’arte e molto fruttuosi.

Spinazzola dalla Roma all'Inter
L’Inter sempre più vicina a strappare il giocatore alla Roma (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Nel 2021 la squadra di Simone Inzaghi ha strappato Edin Dzeko alla Roma, per una cifra praticamente minima. L’attaccante di Sarajevo oggi è un titolare della formazione nerazzurra, tra gol decisivi e prestazioni da leader dell’attacco. Mentre un anno dopo, sempre dalla capitale, è arrivato Henrik Mkhitaryan: il tuttofare armeno ha preferito passare all’Inter piuttosto che rinnovare con la Roma.

Esempi lampanti che possono avvicinare un terzo colpo sull’asse Roma-Milano. Infatti pare che l’Inter stia tentando un altro calciatore sotto contratto con i giallorossi, che però José Mourinho e compagnia avrebbero considerato non così incedibile dopo l’ultima stagione altalenante.

Spinazzola, stavolta si può compiere il trasferimento all’Inter: l’affare che saltò nel 2020

Il giocatore in questione è Leonardo Spinazzola. Terzino sinistro, di piede destro, classe 1993 che ha il contratto in scadenza con la Roma nel 2024. Un elemento di grande corsa e qualità, che però viene da una stagione non esaltante in giallorosso, tra infortuni muscolari e prove altalenanti.

Spinazzola all'Inter
Leonardo Spinazzola nel mirino dell’Inter, ma ad una condizione (Lapresse) – Calciomercatostar.it

L’Inter andrebbe concretamente su Spinazzola in un solo caso. Ovvero qualora la dirigenza nerazzurra riuscisse a piazzare Robin Gosens, altro laterale mancino che non ha mai convinto al 100% con la maglia dell’Inter, tanto che Inzaghi gli preferisce ormai in pianta stabile l’italiano Dimarco. Affare da 10 milioni circa per il romanista, che come detto vedrà scadere il proprio contratto tra un anno.

Spinazzola fu vicinissimo ad indossare la maglia dell’Inter già nel gennaio 2020. La Roma e la squadra allora guidata da Conte avevano ormai completato lo scambio alla pari che avrebbe portato il terzino a Milano, con il trasferimento di Matteo Politano in giallorosso. Il tutto però fu interrotto dallo staff medico dell’Inter, che riscontrò una condizione muscolare allora non eccelsa di Spinazzola.

Trasferimento saltato o solo rimandato di qualche anno? Nel 3-5-2 dell’Inter sicuramente uno come Spinazzola potrebbe esprimersi al suo meglio, ma anche la Roma, prima di dare il via libera alla sua cessione, dovrebbe trovare un eventuale sostituto. I giallorossi sono piuttosto coperti dalla presenza del baby Zalewski e dell’ormai confermato El Shaarawy. Ma Mourinho, si sa, pretende qualcosa in più a livello di risorse.

Impostazioni privacy