Proposta shock per Vlahovic: un top e 30 milioni

La proposta folle per arrivare a Dusan Vlahovic è già sul tavolo: offerta la stella ed un conguaglio per convincere la Juventus

Non è un mistero che le aspettative, sin dal suo arrivo nel gennaio 2022, siano state sempre altissime. Al netto dei primi sei mesi, adesso Dusan Vlahovic sembra davvero un calciatore diverso da quello ammirato a Firenze.

Addio Vlahovic: lo scambio è folle
Il top club torna su Vlahovic: super proposta di scambio (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il serbo si è perso, registrando un’involuzione davvero preoccupante e che più volte ha costretto Allegri a tirarlo fuori dal rettangolo verde per far spazio a Milik o Kean. In casa Juventus l’idea è sempre stata quella di tutelare un talento così puro, tra gli acquisti più costosi della storia recente della ‘Vecchia Signora’.

Un assegno da 81 milioni di euro circa è stato staccato in favore di Rocco Commisso un anno e mezzo fa. Adesso, le valutazioni fatte dai vertici della società piemontese porterebbero ad un epilogo decisamente amaro. Perché Vlahovic potrebbe finire sul mercato, a patto che le pretese economiche della Juventus vengano accontentate.

Si è parlato tanto di quali potessero essere le società interessate e soprattutto in grado di garantire una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro. La Juve, per meno, non si siederà nemmeno a trattare. Ma a quelle condizioni, che di fatto rappresenterebbero un replay di quanto ottenuto dal club toscano ad inizio 2022, Vlahovic dirà addio e senza troppi patemi d’animo. C

hi pare fortemente intenzionato a tornare alla carica per il gioiello di Belgrado che quest’anno ha collezionato 14 gol e 4 assist contornati da prestazioni spesso e volentieri insufficienti, è il Bayern Monaco.

Vlahovic al Bayern Monaco: l’offerta è da capogiro

Il club campione di Germania sta cercando da tempo il degno erede di Robert Lewandowski che, tutt’ora, ha lasciato un vuoto davvero importante lì davanti. E Vlahovic potrebbe arrivare in Bundesliga con la formula dello scambio, oltre ad un conguaglio cash. Ma andiamo con ordine.

Addio Vlahovic: lo scambio è folle
Scambio con Vlahovic: clamorosa proposta alla Juventus (Lapresse) – Calciomercatostar.it

I bavaresi per abbassare la richiesta della ‘Vecchia Signora’ potrebbero inserire il cartellino di una delle sue stelle. Quel Sadio Mané che nei mesi scorsi ha avuto un duro confronto con Sané, creando malumore ai vertici del club. Il 31enne senegalese, in scadenza nel 2025, viene valutato circa 35 milioni di euro. L’ex Liverpool sarebbe ‘accompagnato’ da un conguaglio cash di 30 milioni, avvicinandosi molto alle pretese economiche della Juventus. Un’ipotesi che, però, pare difficilmente percorribile per diverse ragioni.

Il primo è chiaramente lo stipendio, 19,8 milioni di euro, tra i più alti della storia del Bayern Monaco secondo ‘Bild’. Anche l’età, per il nuovo corso giovane che da Torino hanno in mente di proporre, sarebbe un problema. Una suggestione davvero complicata, quindi, ma che resta lì, lontano all’orizzonte. Nei prossimi mesi ne sapremo di più: la certezza è che il Bayern Monaco vuole a tutti i costi Dusan Vlahovic.

Impostazioni privacy