Juve, tradimento in piena regola: Morata sceglie un’altra Big italiana

Si complica il ritorno di Alvaro Morata alla Juventus con il giocatore spagnolo pronto a dire sì ad una rivale italiana dei bianconeri

Uno degli obiettivi della Juventus in vista della prossima stagione è quello di riportare Alvaro Morata in bianconero. In queste ultime ore però la strada si complica visto l’inserimento di una forte concorrente.

Calciomercato Juventus, si complica Morata
Si complica il ritorno di Morata alla Juventus (LaPresse) – calciomercatostar.it

Il futuro di Alvaro Morata sembra essere fortemente in bilico. Il giocatore spagnolo è nel mirino di diverse big tra cui la Juventus che vorrebbe riportarlo in bianconero per la terza volta nella sua carriera. L’attaccante classe 1992 ha il contratto in scadenza nel 2024 con l’Atletico Madrid che vorrebbe rinnovare a cifre più basse di quelle dell’accordo attuale. La punta si sta guardando intorno e nelle ultime ore si è fatta avanti una rivale dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, si complica il ritorno di Morata

Stando a quanto affermato da Marca, Alvaro Morata sarebbe finito nel mirino della Roma che deve cercare un sostituto di Abraham in vista della prossima stagione. Al momento è solo un’idea ma si tratta di una nuova concorrente per la Juventus.

Calciomercato Juventus, si complica Morata
La Roma di Mourinho su Morata (LaPresse) – calciomercatostar.it

I giallorossi sanno bene che dovranno fare a meno del centravanti inglese per diversi mesi con l’ex Chelsea che con ogni probabilità tornerà a disposizione del club giallorosso solamente nel 2024. Con il solo Belotti a disposizione come centravanti, José Mourinho ha chiesto l’acquisto di un nuovo attaccante con lo spagnolo che rappresenta un’idea di livello internazionale per la Roma per provare il salto di qualità.

Oltra alla Roma, la Juventus dovrà guardarsi però dalla concorrenza del Milan. I rossoneri, perso Ibrahimovic e con Origi e Rebic alla porta, sanno bene di dover rivoluzionare il proprio attacco. Alvaro Morata piaceva molto alla coppia formata da Paolo Maldini e Frederic Massara ed ora che i due dirigenti hanno lasciato i rossoneri, andrà capito quale sarà la decisione dei rossoneri sull’ex punta della Juventus. Al momento non ci sono stati nuovi contatti con l’Atletico Madrid con Morata che attende di conoscere il futuro.

In casa Juventus nel frattempo ci si interroga sul futuro di diversi calciatori. Tra questi c’è Milik. Il giocatore polacco ha fatto bene quando è stato chiamato in causa da Massimiliano Allegri durante la stagione appena conclusa, ma i continui infortuni non convincono i bianconeri. Nel caso in cui non ci dovesse essere il riscatto del cartellino dal Marsiglia, Morata potrebbe diventare la prima scelta per l’attacco bianconero.

Impostazioni privacy