Vengono a Torino col malloppo: 40 milioni cash

Vero e proprio assalto da parte di un club di Premier League: arrivano a Torino con una maxi offerta da quaranta milioni

Non certo un’annata da incorniciare per la Torino del calcio. Dei problemi della Juventus se ne è discusso tanto, tra le vicende extra-campo e la cocenti delusioni sul terreno di gioco. Non è andata particolarmente meglio al Torino, protagonista di un campionato da metà classifica, senza grossi sussulti.

Offerta da 40 milioni
A Torino è stata recapitata una maxi-offerta (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Per le due compagini piemontesi si apre ora il calciomercato e da entrambe le parti c’è la sensazione che possa arrivare qualche cessione eccellente. In particolare dalla Premier League sono pronti a sbarcare a Torino con una ricca offerta per strappare uno dei big della squadra.

Sponda granata, uno dei maggiori pregi di Ivan Juric è stato quello di tirar fuori il massimo dai propri calciatori. Non è un caso se dalle parti della Mole Antonelliana stia circolando una clamorosa indiscrezione, proprio riguardante un calciatore titolare del Toro. Pare che sia pronta dall’estero un’offerta shock, da circa 40 milioni di euro, per acquistare uno dei fedelissimi di Juric.

Newcastle pazzo per il talento granata: l’offerta che taglia fuori Inter e Roma

L’indiscrezione è la seguente. Il Newcastle United, ricco club inglese che giocherà la Champions League nella prossima stagione, è pronto a mettere sul piatto 40 milioni per arrivare al cartellino di Peer Schuurs.

Schuurs al Newcastle
Peer Schuurs nel mirino della big di Premier League (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Stiamo parlando del giovane e roccioso difensore olandese del Torino. Uno dei calciatori maggiormente sorprendenti e positivi della formazione granata. Schuurs, classe 1999, è stato acquistato solo un anno fa dalla società di Urbano Cairo, con l’intento di rimpiazzare la partenza di Bremer in direzione Juventus. Un colpo da circa 10 milioni, che ora potrebbe fruttare ben quattro volte tanto.

Il Newcastle vuole comporre una difesa tutta olandese per la prossima stagione, affiancando Schuurs ad un altro corazziere ‘orange’ come Sven Botman (strappato al Milan lo scorso anno), andando ad offrire una cifra importante al Torino. Difficile che a queste condizioni Cairo possa opporsi o rifiutare, visto che fare plusvalenze è uno dei focus su cui si incentra la gestione societaria ed economica del patron di La7.

L’offerta dei Magpies per Schuurs spiazza due club italiani che erano sulle tracce del classe ’99 da tempo. Ovvero Inter e Roma: i nerazzurri l’avrebbero preso volentieri per rimpiazzare il connazionale De Vrij. Mentre i giallorossi sono alla ricerca di un’alternativa a Smalling, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto.

Cresciuto nel Fortuna Sittard, ma esploso letteralmente nelle fila dell’Ajax, Peer Schuurs è un 24enne che ha conquistato la Serie A con prestazioni massicce, concrete e sempre puntuali. In stagione ha collezionato 30 presenze, quasi sempre convincenti.

Impostazioni privacy