30 milioni, affare da capogiro per la Roma

La Roma, a breve, provvederà a chiudere un affare da trenta milioni di euro: il general manager Tiago Pinto può sorridere

La Roma, nel corso della sessione estiva del mercato, proverà ad allestire una rosa maggiormente competitiva ad alti livelli. Al tempo stesso, però, sarà obbligata ad iscrivere a bilancio almeno 32 milioni di plusvalenze per evitare di subire sanzioni dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement.

La Roma incassa 30 milioni
Tiago Pinto sta per cedere un titolare (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Il club contava di sacrificare Tammy Abraham ma l’infortunio subito dall’inglese nel corso dell’ultima partita di campionato ha stravolta i piani del direttore generale Tiago Pinto. L’inglese, in particolare, ha rimediato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: un infortunio che lo obbligherà a restare fuori 9 mesi e che, soprattutto, ha spento sul nascere l’interesse del Manchester United, del Newcastle e dell’Aston Villa.

Ora il direttore generale giallorosso sarà quindi costretto a fare cassa con altri elementi del gruppo a disposizione di José Mourinho. In lista di sbarco, ad esempio, c’è Ola Solbakken arrivato a parametro zero nella città Eterna a gennaio. L’ex Bodo/Glimt in questi sei mesi non ha convinto del tutto (appena un gol in 14 apparizioni) e potrebbe ripartire subito: piace sia in Francia che in Germania.

Verso l’addio pure Roger Ibanez, autore di una stagione in chiaroscuro. Il difensore è nel mirino dell’Atletico Madrid e del Tottenham, con gli Spurs leggermente più avanti rispetto ai Colchoneros.

Roma, un titolare se ne va: in cassa 30 milioni

Pinto ha fatto sapere agli spagnoli e agli inglesi di essere pronto a sedersi al tavolo delle trattative: la fumata bianca, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, potrebbe arrivare sulla base di 30 milioni. Risorse fondamentali, tramite cui far quadrare i conti e guardare al futuro con maggiore ottimismo. Ma non finisce qua, perché la lista dei possibili partenti comprende pure il nome di tre prodotti della cantera romanista.

La Roma incassa 30 milioni da Ibanez
Roger Ibanez piace all’Atletico Madrid e al Tottenham (LaPresse) – Calciomercatostar

Si tratta di Nicola Zalewski, Edoardo Bove e Cristian Volpato. A rischiare l’addio sono soprattutto l’esterno polacco (in scadenza nel 2024) e l’italo-australiano, scivolato indietro nelle gerarchie di José Mourinho. Il classe 2003 è stato utilizzato appena 2 volte nelle ultime 13 partite di campionato, per un totale di 34 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco.

Una sequela di delusioni ed esclusioni che hanno messo in dubbio la sua permanenza a Roma. Pinto lo valuta 7 milioni e, nelle scorse ore, lo ha proposto al Sassuolo nell’ambito dell’operazione Davide Frattesi. La rivoluzione, in casa giallorossa, è alle porte.

Impostazioni privacy