Un figlio d’arte per la Juve: mega sconto

La Juventus a breve potrebbe acquistare un figlio d’arte con un mega sconto: un grande affare nel prossimo calciomercato estivo

La prossima sessione di mercato sarà molto importante per la Juventus. L’obiettivo del club bianconero è quello di ritornare ai massimi livelli dopo due anni molto complicati. Scanavino ha confermato in toto Massimiliano Allegri e in attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo, con Manna a gestire la situazione, sono in corso le prime valutazioni.

Weah alla Juventus
La Juventus vicina al figlio d’arte (LaPresse) -Calciomercatostar.it

Diversi i giocatori nel mirino, che arriveranno anche in base alle cessioni, come per esempio quelle di Dusan Vlahovic o addirittura di Federico Chiesa. Con l’addio certo di Angel Di Maria, la Juventus cerca di sicuro un esterno offensivo capace di giocare su entrambe le fasce, soprattutto quella destra. Il nome più in voga nelle ultime ore è quello di Timothy Weah, figlio del più famoso George, attualmente al Lille.

Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e il suo costo è notevolmente sceso rispetto a qualche anno fa. Fa parte di quella ‘Next Generation’ che la nazionale statunitense vuole portare ai massimi livelli per i prossimi Mondiali del 2026. La Juventus lo monitora da diverse settimane e Weah ha ricevuto apprezzamenti anche da altri club dopo la sua stagione disputata con il Lille, terminata con il quinto posto in Ligue 1 e la qualificazione in Conference League.

Juventus su Weah, il costo è super accessibile

Secondo quanto riferito dall’edizione inglese di ‘Goal.com’, la Juventus è la squadra in pole position per acquistare Timothy Weah. L’altro club interessato è l’Olympique Marsiglia, ma l’ambizione dell’attaccante statunitense è quella di giocare in Serie A, dopo un timido interesse da parte del Siviglia lo scorso gennaio.

Weah nel mirino della Juventus
Juventus forte su Weah (LaPresse) -Calciomercatostar.it

Siccome Weah ha soltanto un altro anno di contratto, la Juve potrebbe acquistarlo per ‘soli’ 10 milioni di euro. Una cifra notevolmente bassa per un attaccante classe 2000 che ha dato prova di essere un ottimo jolly offensivo, capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e anche di giocare come mezzala di centrocampo.

L’intenzione di Weah è sicuramente quella di lasciare il Lille per andare in una squadra più blasonata e in questo senso, la Juventus rappresenta l’opzione migliore. Certo, la mancata qualificazione in Champions League distrugge un po’ le ambizioni dell’attaccante statunitense, che però sarebbe uno dei perni del prossimo progetto che la Juve sta avviando. Dal club francese, inoltre, sono usciti giocatori diventati sempre più forti col passare degli anni come Sven Botman, Rafael Leao e Victor Osimhen.