Game over Juventus: hanno scelto Mourinho!

Sfumano due obiettivi della Juventus che hanno scelto la Roma di Mourinho. Felice il portoghese che ha dei rinforzi per la prossima stagione

Campionato in archivio, è io calciomercato che si prende la scena. Giugno è già un mese caldissimo per le prime trattative. Roma e Juventus, dopo essersi contesi fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata un piazzamento in Europa League, sono pronte ora a sfidarsi anche sul mercato.

Mourinho soffia due obiettivi alla Juventus
E’ Roma contro Juventus anche sul mercato (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Le strategie sono delineate con la Juventus che avrà bisogno di fare una campagna acquisti mirata, perché senza gli introiti garantiti dalla Champions League non potrà spendere tanto. Possibile anche qualche partenza eccellente (Vlahovic e Chiesa su tutti) dopo che in questi giorni ha detto addio Angel Di Maria. L’argentino ha passato un anno burrascoso e il rapporto con l’allenatore non è mai decollato, portandolo a salutare la vecchia signora dopo appena una stagione.

Mercato con poco budget e sfruttando le occasioni, ma con un avversario sulla propria strada: la Roma. I giallorossi potrebbero avere la meglio anche in questo caso. Infatti, due importanti obiettivi dei bianconeri potrebbero finire alla corte di Mourinho. Il portoghese ha chiesto rinforzi sostanziosi ed è stato subito accontentato. José resterà a Trigoria anche il prossimo anno e proverà a vincere.

Juventus, sfumano due obiettivi: vanno alla Roma di Mourinho

La Roma è una delle squadre che si sta muovendo con maggior concretezza per gli acquisti. Dopo la delusione per la finale persa contro il Siviglia i giallorossi vogliono rafforzarsi. Sarà importante anche vendere con la necessità di mettere insieme una plusvalenza da trenta milioni di euro entro fine giugno per rispettare i paletti della Uefa.

Aouar alla Roma a parametro zero
Aouar alla Roma a parametro zero (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Intanto, sul fronte entrata sono in arrivo due giocatori a parametro zero che erano due obiettivi della Juventus. Il primo è Aouar. Il Lione nei giorni scorsi lo ha salutato con un post su Instagram e lui è già nella capitale per cercare casa. Ha firmato un contratto fino al 2028 secondo L’Equipe e si attende ora l’annuncio ufficiale. L’altro affare a zero è Evan N’Dicka.

Altro pallino del club bianconero che sembra destinato ad andare alla Roma, stando a quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. Per il centrale francese è pronto un contratto di 5 anni, anche se c’è tenere in considerazione anche l’inserimento del Milan. Dovesse arrivare la fumata bianca, N’Dicka prenderebbe il posto di Ibanez per il quale ci sono gli importanti interessamenti di Atletico Madrid e Tottenham. Il mercato è già incandescente.

Impostazioni privacy