Istanbul e poi saluta l’Inter: scambio alla pari

Il piano dell’Inter è già stato definito: pronto un clamoroso addio, saluterà i nerazzurri con lo scambio

In casa Inter l’attenzione, manco a dirlo, è da tempo tutta rivolta verso l’ormai imminente finale di Champions League che contrapporrà i nerazzurri nientemeno che al Manchester City campione d’Inghilterra.

Inter, riecco lo scambio: l'addio è quasi ufficiale
Marotta disegna lo scambio: dirà addio all’Inter (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Una serata speciale, che i tifosi nerazzurri non vivono da ben 13 anni: era un’altra Inter, c’era Mourinho. Ma si spera che quello che fu il ‘Triplete’ firmato dallo ‘Special One’, possa in qualche modo portare fortuna all’Inter del presente. Intanto, però, non è stato affatto messo da parte il calciomercato estivo che porterà necessariamente novità importanti alla rosa attualmente in mano al tecnico piacentino.

I cambiamenti all’orizzonte sembrano parecchi e si respira già l’aria di una piccola rivoluzione. In difesa l’unica certezza è quella legata a Milan Skriniar e al fatto che abbia già da diversi mesi sposato virtualmente il progetto del PSG. Lo slovacco, a zero, dirà addio alla Milano nerazzurra per approdare sotto la Tour Eiffel. Ma, in uscita, non sarà il solo. Perchè rimane in dubbio la permanenza di de Vrij, pure lui in scadenza a fine mese.

Dopo il 10 giugno si parlerà anche di attacco visto che sia Lukaku che Dzeko, per motivi assolutamente diversi, non sono certi di poter contare sul restare all’Inter anche nella stagione 2023/24. Il bosniaco è in scadenza e non ha ancora deciso se rinnovare. Il belga, d’altro canto, resta di proprietà del Chelsea e dovrà fare i conti con le scelte di Pochettino. C’è tuttavia un altro big che è già certo di salutare i nerazzurri dopo la finale di Istanbul.

Inter, via allo scambio per Brozovic: piano definito

Si tratta di Marcelo Brozovic, già vicinissimo alla partenza lo scorso gennaio nell’ambito dello scambio – poi fallito – con il Barcellona per Franck Kessie. In questo momento, l’idea riguardante il croato è chiara: non è più una priorità e verrà sfruttato per portare nuovi colpi di peso a Milano.

Inter, riecco lo scambio: l'addio è quasi ufficiale
Saluta dopo Istanbul: scambio e addio Inter (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Dopo la serata dell’Ataturk Olympic Stadium, Piero Ausilio incontrerà nuovamente i vertici blaugrana per tentare di riallacciare i contatti riguardo all’operazione che coinvolgerebbe in primo piano l’ex centrocampista del Milan. Brozovic per Kessie è tutto fuorchè sfumata definitivamente: l’Inter ha tutta l’intenzione di provarci, con uno scambio secco alla pari che riservi una plusvalenza corposa sia alla ‘Beneamata’ che allo stesso Barcellona.

Da ricordare, poi, come Kessie sia approdato solo un anno fa in Catalogna e per giunta a parametro zero: il ‘guadagno’, per Laporta, sarebbe ancora più corposo che per l’Inter. E Brozovic, alla fine, potrebbe davvero approdare alla corte di Xavi giocando la sua ultima gara con la maglia nerazzurra addosso contro Haaland e compagni.

Impostazioni privacy