È condannato a partire: un altro big del Chelsea in Serie A

Stagione non indimentabile per il calciatore del Chelsea: è destinato a lasciare la Premier League?

Fallimentare. Non si può non usare un termine del genere per descrivere il campionato del Chelsea. La nuova proprietà in mano al magnate statunitense Todd Boehly ha pensato più a spendere che a capire le esigenze del proprio allenatore.

Via dal Chelsea: sfida Inter-Juve
Scaricato dal Chelsea, la Serie A nel destino (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Non è un caso che siano stati addirittura tre i tecnici che sono stati sollevati dall’incarico nell’arco di una sola stagione: prima Thomas Tuchel, poi Graham Potter e infine Frank Lampard. Boehly ha interpretato male il gioco del calcio, ritenendolo un mero esercizio commerciale, quando in realtà è frutto di pianificazione e di lavoro sul campo.

Il progetto della proprietà non è ancora da buttare, ci sarà la prossima stagione che in tal senso sarà decisiva. L’annata appena conclusa è stata un autentico disastro: i Blues hanno terminato la Premier League al dodicesimo posto, a meno 27 punti dal Newcastle quarto. In Champions League sono stati invece eliminati senza troppe difficoltà dal Real Madrid di Ancelotti.

Molti calciatori stanno pensando di cambiare aria. Uno di questi potrebbe trovare mercato in Serie A dopo che l’anno scorso fu più volte accostato al Napoli.

Chelsea, Kepa in partenza: destino in Serie A?

L’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Chelsea ha cambiato un po’ di cose, a partire dal nome del prossimo portiere che non sarà quasi sicuramente Kepa Arrizabalaga. Arrivato nel 2018 con il fardello di essere il portiere più pagato della storia del calcio, l’ex estremo difensore dell’Athletic Bilbao ha impiegato tempo prima di capire i meccanismi del calcio inglese. Seppur con numerosi problemi, nel suo primo anno in Premier League riuscì a essere un punto di riferimento dell’allora tecnico Maurizio Sarri.

Kepa, futuro in Serie A?
Kepa Arrizabalaga, addio Chelsea: Serie A nel suo destino? (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Le cose sono cambiate quando a Stamford Bridge è arrivato Edouard Mendy che gli ha progressivamente tolto la titolarità. Kepa è finito sempre più ai margini della rosa e solo quest’anno ha trovato più continuità rispetto alle scorse stagioni. Ciononostante, il basco ha ormai maturato l’intenzione di ripartire da un nuovo club per rientrare anche nel giro della Nazionale spagnola.

Stanto a quanto riporta Fichajes.net, il portiere potrebbe finire presto sul taccuino di diversi club di Serie A, tra cui Inter e Juventus. I nerazzuri potrebbero pensare a lui qualora Onana decidesse di lasciare Milano; stesso ragionamento per i bianconeri che avrebbero bisogno di un nuovo numero uno nel caso in cui Szczesny decida di svoltare pagina.

Impostazioni privacy