Prenotato Carlos Augusto: colpo in Serie A ad un passo

Sarà un’estate intensa per Carlos Augusto, finito nel mirino di diversi top club della Serie A. L’addio al Monza è imminente

Dopo un avvio complicato ed il conseguente esonero di Giovanni Stroppa, il Monza è riuscito a rilanciarsi e a togliersi un gran numero di soddisfazioni. Merito soprattutto di Raffaele Palladino che, al debutto da allenatore in Serie A, ha dimostrato fin da subito di avere le idee chiare al punto da meritarsi il rinnovo fino al 30 giugno 2024. 

Carlos Augusto è finito nel mirino di un top club
Carlos Augusto può lasciare il Monza in estate (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Diversi i meriti dell’allenatore tra cui quello di aver valorizzato e tratto vantaggio da quasi tutti i giocatori della rosa. Sugli scudi, in particolare, è finito Carlos Augusto destinato a vivere un’estate da protagonista. L’esterno ha totalizzato 35 presenze in campionato tutte da titolare, “condite” da 6 reti e 5 assist.

Un bottino positivo che, oltre a consentirgli di risultare spesso determinante per le sorti dei brianzoli, lo ha fatto diventare l’oggetto del desidero di alcuni top club italiani. È il caso dell’Inter, che nelle prossime settimane dovrà valutare la posizione di Robin Gosens: in caso di partenza dell’ex Atalanta, allora Giuseppe Marotta andrà all’assalto proprio di Carlos Augusto.

Occhio, inoltre, all’interesse mostrato dalla Juventus. I bianconeri, dopo aver mancato la qualificazione alla Champions e all’Europa League, andranno incontro ad una vera e propria rivoluzione che comporterà l’addio di vari top player e l’acquisto (a costi sostenibili) di elementi in rampa di lancio ed affamati di successo. Il classe 1999, in particolare, piace molto alla Vecchia Signora per la sua abilità nell’interpretare bene sia la fase difensiva che quella relativa alla costruzione della manovra.

Carlos Augusto lascia il Monza: c’è la Juventus

Nel ruolo Massimiliano Allegri ha già Alex Sandro, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2024. Il tecnico, però, ha chiesto alla dirigenza di provare a prendere un altro esterno più giovane e di maggiore dinamismo, capace di giocare, all’occorrenza, sia in una difesa a 3 che in un centrocampo a 5. Carlos Augusto, in tal senso, è il preferito con il club che proverà a chiudere presto la trattativa così da bruciare la concorrenza dell’Inter e della Premier League.

Carlos Augusto è finito nel mirino di un top club
Massimiliano Allegri vuole Carlos Augusto (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Il Monza, dal canto suo, non si opporrà alla sua partenza ed aspetta di ricevere proposte ufficiali. La base d’asta, nel frattempo, è stata fissata: si partirà da 20 milioni. Cifra, questa, con tutta probabilità destinata a salire alla luce delle tante squadre iscritte alla corsa per l’esterno. La Juventus prepara la rivoluzione sulla fascia: sarà all-in su Carlos Augusto.

Impostazioni privacy