Addio Juve, c’è la risoluzione del contratto

Il futuro di casa Juventus è nebuloso e ricco di incognite. Dubbi anche su un calciatore storico dei bianconeri che potrebbe optare per la risoluzione

È il momento di ripensare al futuro per la Juventus che si guarda intorno a caccia delle migliori soluzioni sotto ogni punto di vista. I bianconeri dovranno voltare pagina dopo un biennio difficile e senza trofei che rappresenta l’eccezione nel percorso della storia recente di un club che è stato anche vittima di profonde difficoltà.

Juventus, Alex Sandro piace al Galatasaray: allo studio la risoluzione del contratto
Allegri lo saluta: può dire addio con la risoluzione (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Le questioni extra campo hanno accompagnato per mesi la squadra del criticatissimo Massimiliano Allegri, spesso fulcro del vociare intorno alla Juventus e punto di ripartenza, in caso di permanenza. Al netto di ciò che accadrà tra dirigenza e allenatore non mancheranno anche potenziali novità dal punto di vista dell’organico, con diversi calciatori che potrebbero cambiare aria.

C’è chi come Angel Di Maria ha già salutato, ed altri come Alex Sandro che potrebbero farlo qualora si trovasse la giusta soluzione. Da tempo infatti il club piemontese è a caccia di una nuova freccia per la fascia sinistra, vista la carta d’identità e l’involuzione evidente del brasiliano. Alex Sandro non ha infatti dato garanzie negli ultimi anni e il suo futuro resta un capitolo aperto ancora da esplorare del tutto.

Non va esclusa alcuna soluzione per l’ex Porto, che potrebbe lasciare anche questa estate nonostante un contratto ancora in essere fino al 2024.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro piace al Galatasaray: allo studio la risoluzione del contratto

37 presenze con oltre 2600 minuti ed appena due assist nella stagione di Alex Sandro, apparso in fase calante della propria carriera a 32 anni. Nonostante il rinnovo automatico per un’altra annata scattato in base alle presenze messe insieme in campionato, il verdeoro potrebbe anche non restare alla Juventus.

Juventus, Alex Sandro piace al Galatasaray: allo studio la risoluzione del contratto
Addio alla Juventus con la risoluzione per Alex Sandro (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Stando a quanto evidenziato dal giornalista di ‘Sky Sport’, Gianluca Di Marzio, il calciatore sarebbe stato inseguito con interesse dal Galatasaray, compagine campione di Turchia che ha anche costruito nel tempo una folta colonia di calcatori provenienti dalla Serie A: da Zaniolo a Torreira passando per Mertens.

Il club turco potrebbe però ingaggiarlo a parametro zero se la stessa Juventus fosse intenzionata a risolvere il contratto del mancino brasiliano. Non è quindi da escludere una risoluzione che cambierebbe totalmente il destino di Alex Sandro che milita a Torino ormai dall’estate del 2015.

Impostazioni privacy