Inter, Inzaghi: regalo dopo Istanbul, annuncio a un passo

In attesa della finale di Champions League della sua Inter contro il Manchester City di Pep Guardiola, per Simone Inzaghi bisogna registrare un’ottima notizia

Dopo aver battuto con il gol siglato da Marcelo Brozovic il Torino di Ivan Juric nell’ultima giornata di campionato, quando la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea era già matematica, l’Inter di Simone Inzaghi è tutta concentrata verso la finale di Istanbul di Champions League contro il Manchester City allenato da Pep Guardiola.

Regalo dopo Istanbul per Inzaghi
Per Simone Inzaghi, in attesa della finale di Champions League contro il City, è pronto un belissimo regalo (Ansa Foto) -calciomercatostar.it

I nerazzurri, infatti, sono attesi dall’ultimo atto della massima competizione europea per club. L’Inter, almeno sulla carta, parte ovviamente sfavorita, anche se ha tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà il Manchester City. La ‘Beneamata’, di fatto, negli ultimi due mesi ha dimostrato più d’una volta di potersela giocare contro qualsiasi squadra.

Per quanto la formazione che scenderà in campo dal primo minuto, invece, Simone Inzaghi ha pochi dubbi. Il tecnico, viste anche le precarie condizioni di Henrikh Mkhitaryan, deve scegliere solo chi tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku affiancherà al centro dell’attacco Lautaro Martinez. Tuttavia, al di là di come andrà la finale di Champions League contro il Manchester City guidato da Pep Guardiola, per l’ex allenatore della Lazio è già pronto un regalo.

Inter, per Simone Inzaghi è pronto il rinnovo di contratto fino al 2025: ecco tutti i dettagli

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Simone Inzaghi rinnoverà il proprio contratto con l’Inter, la cui scadenza è prevista per l’anno prossimo. Al tecnico, di fatto, è stata riconosciuta l’ottima stagione di quest’anno: vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia, terzo posto in campionato e finale della massima competizione europea per club.

Inzaghi firma il rinnovo
La dirigenza dell’Inter rinnoverà il contratto di Simone Inzaghi (Ansa Foto) – calciomercatostar.it

Beppe Marotta e Piero Ausilio, quindi, prolungheranno il contratto (con annesso adeguamento) di Simone Inzaghi fino al 30 giugno del 2025. Questa decisione della dirigenza interista, ovviamente, è stata avallata dal presidente Steven Zhang. Quest’ultimo, infatti, ha sempre apprezzato il lavoro dell’ex allenatore della Lazio. 

Questo rinnovo, viste le critiche ricevute in questi due anni interisti, è sicuramente una grandissima soddisfazione per Simone Inzaghi. Tuttavia, naturalmente, il tecnico ha adesso in mente solo la finale di Champions League. La gara contro il Manchester City di Pep Guardiola, di fatto, potrebbe consegnarlo non solo nella storia dell’Inter, ma di quella tutto il calcio italiano.

Impostazioni privacy