Si libera dal Real Madrid: sarà il dopo-Brozovic all’Inter

In uscita dal Real Madrid ora intende proseguire la carriera in un top club: può essere il sostituto di Brozovic all’Inter

L’Inter, archiviato il terzo posto in campionato, pensa ormai solo alla notte di Champions League del prossimo 10 giugno, quando affronterà il temibile Manchester City di Pep Guardiola fresco vincitore di Premier e FA Cup.

Scelto il nome del dopo-Brozovic
Inter, spunta il sostituto di Brozovic (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Una sfida che si preannuncia complicata per i nerazzurri di Simone Inzaghi che tuttavia non intendono fasciarsi la testa prima di farsi male: l’Inter deve giocare alla sua maniera, come ha dimostrato di fare nell’ultimo periodo, rispettando l’avversario in tutto e per tutto, ma senza temere nulla.

Ci servirà tutta l’esperienza di Inzaghi che nelle partite secche è statisticamente uno dei migliori. Nella sua storia l’allenatore piacentino non ha mai praticamente fallito una finale e ora spera di proseguire questo trend nella notte più importante della sua carriera da tecnico.

Il mercato non è ancora al centro del dibattito in seno alla società nerazzurra, ma qualcosa si sta muovendo. L’obiettivo è trovare il probabile sostituto di Marcelo Brozovic, il cui contratto scadrà nel 2026, nel caso in cui il croato dovesse essere ceduto.

Inter, piano B in caso di addio di Brozovic

Una società come l’Inter deve pianificare le operazioni di mercato in entrata, ma al contempo deve cercare di preparare un piano B qualora un Big dovesse partire. Ebbene, si parla insistentemente ormai da tempo di Brozovic come futuro partente, dopo otto anni di onorato servizio. Uno scenario questo contemplato dalla società da anni: in ogni sessione di mercato il croato è stato dato per partente, ma alla fine è rimasto.

Dani Ceballos sul taccuino dell'Inter
Inter, piace Dani Ceballos (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Tuttavia, è bene prepararsi a ogni eventualità. Stando alle indiscrezioni rilanciate da Cadena Cope, emittente radiofonica spagnola, l’Inter avrebbe in mente di mettere le mani su Dani Ceballos del Real Madrid come eventuale sostituto del croato. La scelta dello spagnolo non è casuale, l’ex Arsenal possiede qualità importanti che non ha sfruttato al meglio alla corte del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Sarebbe il sostituto ideale di Brozovic e un nome a cui dare le chiavi del centrocampo per i prossimi anni. A rilanciare l’indiscrezione anche il giornalista Mediaset Marco Barzaghi che ha confermato che Ceballos, in scadenza con le Merengues, si libererebbe a zero per avviare una nuova esperienza in Europa. L’Inter potrebbe essere la tappa ideale per crescere e maturare definitivamente dopo un paio di stagioni da comprimario.

Impostazioni privacy