La Juve ha bisogno di rinnovare il suo reparto arretrato: i bianconeri stanno pensando ad un altro rinforzo oltre a Pau Torres
La Juventus ha concluso la sua stagione al settimo posto, guadagnandosi la qualificazione alla Conference League, in attesa di capire se l’UEFA deciderà di intervenire ed escludere i bianconeri dalle competizioni europee per la prossima stagione. Sul campo i bianconeri avrebbero concluso al terzo posto con 72 punti, ma la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze costringe Madama a fare a meno della Champions League e anche di molti importanti introiti.

Anche per questo motivo è difficile attendersi un mercato estivo ricco di grandi colpi per la Signora. Il bilancio è tutt’altro che roseo e l’impressione è che i bianconeri punteranno soprattutto su operazioni low-cost. Tuttavia, dalla Spagna continuano ad arrivare voci di un interessamento concreto della Juve per Pau Torres.
Il difensore del Villarreal era stato cercato dai bianconeri già l’estate scorsa, dopo la cessione di de Ligt al Bayern Monaco. Madama ha poi virato su Gleison Bremer, versando 48 milioni di euro al Torino per assicurarsi il centrale brasiliano. Ma non c’è solo Pau Torres nel mirino della dirigenza bianconera, che vuole rafforzare molto il reparto arretrato che quest’anno ha mostrato più di qualche incertezza. La Juve, infatti, continua a seguire un altro vecchio pallino.
Un altro obiettivo oltre a Pau Torres: Juve scatenata
Stiamo parlando di Gabriel Magalhaes, difensore centrale dell’Arsenal, reduce da una stagione eccellente con i Gunners. Il 25enne di San Paolo è stato senza dubbio uno dei protagonisti principali dell’ottimo secondo posto dell’Arsenal, che fino a qualche giornata dal termine della Premier contendeva il titolo alla corazzata Manchester City.

Tuttavia, la terza stagione di Gabriel con l’Arsenal potrebbe anche essere l’ultima a Londra per il difensore brasiliano. La Juve aveva già bussato alla porta dei Gunners in passato, chiedendo informazioni sul forte difensore: ora i bianconeri sembrano essere tornati alla carica.
Servirà però un’offerta importante per convincere l’Arsenal a privarsi dell’ex Lille. Il giocatore ha un contratto con il club londinese fino al 2027, pertanto l’impressione è che per accaparrarselo la Juve dovrà sborsare una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. Lo scoglio principale sembra essere proprio la trattativa con l’Arsenal, dato che Gabriel potrebbe accontentarsi di un ingaggio sui 3 milioni di euro. La Juve non molla: l’obiettivo di Madama è puntare su entrambi i difensori.