Il Bayern ne vuole due: 100 milioni in Serie A

Arrivano tanti soldi, ma rischiano di andar via dalla Serie A due campioni: il Bayern Monaco fa la spesa nel nostro campionato

Dal cammino europeo del Bayern Monaco ci si aspettava di più, se non altro perché i bavaresi partono sempre tra i favoriti per la Champions League.

Bayern su due calciatori della Serie A
Il Bayern Monaco punta due calciatori della Serie A (Ansa) – Calciomercatostar.it

La Bundesliga invece, i tedeschi l’hanno portata a casa all’ultimo respiro. Ogni anno è così, quella del presidente Herbert Hainer è una vera e propria corazzata, ma non si accontenta dei campioni che ha già a disposizione.

Parrebbe proprio infatti, che all’Allianz Arena abbiano già le idee chiare. Migliorare ulteriormente la squadra e dare a Tuchel un parco calciatori ancor più pazzesco. Perché vincere è proprio nel DNA dei bavaresi e i soldi, si sa, da quelle parti non mancano affatto.

Non ne saranno felicissimi i tifosi di due squadre italiane in particolare, ma secondo le ultime indiscrezioni di mercato, pare che i Die Roten si siano messi in testa di fare spesa proprio in Serie A. E quando si muove una squadra come quella di Hainer, lo fa per comprare i pezzi migliori che ci siano in giro.

Subito una buona notizia per i tifosi però del Napoli. Sembra che per l’attacco i tedeschi abbiano virato su un altro obiettivo che non è Victor Osimhen.

Il Bayern ne prende due, cento milioni in Serie A

Spendendo più o meno la metà di quello che gli azzurri pretendono per il capocannoniere della Serie A 2023, potrebbero accontentare la Juventus che pare volersi liberare, sempre al prezzo giusto, di Dusan Vlahovic. Queste le ultime di mercato sull’attaccante classe 2000 che in questa stagione ha segnato in totale 14 reti tra campionato e coppe. L’offerta si potrebbe aggirare intorno ai 60 milioni.

Bayern su Tomori e Vlahovic
Non solo Vlahovic, il Bayern Monaco punta anche Tomori (Ansa) – Calciomercatostar.it

Ma non è finita, i milioni totali che potrebbero viaggiare dalla Germania all’Italia, sono più o meno cento. Infatti, si aggira sui 40 milioni la valutazione che il Milan invece fa per un difensore. Ai biancorossi interesserebbe, infatti, anche il classe ’97 Fikayo Tomori. L’inglese è stato uno dei pochi a salvarsi nella stagione appena terminata ed uno dei migliori di quella dello scudetto.

Dopo questi due ottimi anni però, per il ragazzo potrebbe arrivare l’offerta del Bayern. Una soluzione che si intreccia con la possibile partenza di Lucas Hernandez che oltre a giocare a sinistra, è anche un ottimo difensore centrale. Spesa folle per i bavaresi, in Italia tanti soldi ma due giovani in partenza.

Impostazioni privacy