L’Inter non può comprarlo: arriva solo con lo scambio

Il club meneghino non molla la presa per uno dei big nel mirino: in estate firma con l’Inter ma solo con lo scambio

L’Inter si prepara, tra meno di una settimana, a vivere una delle serate più importanti della storia recente per il club nerazzurro. La finale di Champions League contro il Manchester City è proprio lì, dietro l’angolo, ed il sogno di trionfare per la quarta volta rimane vivo.

Inter, colpo in canna: può firmare solo così
L’Inter ci proverà ancora: può arrivare con lo scambio (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Ma l’attenzione dei nerazzurri ben presto sarà rivolta al calciomercato e agli scenari che, già adesso, rischiano di riservare non poche sorprese alla squadra di Simone Inzaghi. I cambiamenti saranno diversi ed in ogni zona del campo: dalla Spagna arrivano novità importanti. Proprio in ottica mercato, le strade di Inter e Barcellona potrebbero tornare a riavvicinarsi in vista dell’estate.

Secondo quanto riportato da ‘Sport.es’, il Barcellona dovrà fare di necessità virtù e cedere alcuni giocatori per abbassare il monte stipendi. Ed uno dei profili che sicuramente finirà per lasciare la Catalogna è quello di Franck Kessie. L’ivoriano alla corte di Xavi non è riuscito ad imporsi ai suoi livelli e già nei mesi scorsi si era paventata la possibilità – poi sfumata – di ritornare in Serie A.

Kessie all’Inter: il piano di Marotta

All’Inter, per la precisione, che ha valutato lo scambio con Brozovic nel mese di gennaio. Nulla da fare ma, intanto, la pista Kessie per i nerazzurri resta vivissima. Così come il giocatore non ha mai dimenticato la possibilità di fare ritorno a Milano, stavolta sulla sponda nerazzurra del Naviglio.

Inter, colpo in canna: può firmare solo così
L’Inter non molla il colpaccio: firma ad una condizione (Lapresse) – Calciomercatostar.it

E da questo punto di vista l’Inter ha tutta l’intenzione di tornare alla carica, ma solo ad una condizione: Kessie non potrà arrivare alla corte di Simone Inzaghi con una proposta di soli cash. Il grande investimento del club di Zhang sarà riservato solo ed unicamente per il colpo in difesa, quel centrale difensivo di spessore che dovrà rimpiazzare qualitativamente e numericamente Milan Skriniar. L’ex milanista, solo attraverso uno scambio, potrebbe finire per vestire la maglia dell’Inter.

Difficile ma non impossibile, poi, che se ne parli anche in prestito ma senza obbligo di riscatto. Insomma, la strada è in salita ma l’Inter non ha dimenticato Kessie ed il centrocampista ha ancora in mente il trasferimento in nerazzurro. In questa che potrebbe essere la sua prima ed unica annata con la maglia blaugrana, l’ivoriano ha collezionato 42 presenze con soli 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy