Ribaltone su una super panchina, il nuovo tecnico sarà Juric

Ivan Juric sembra essere a un passo da una nuova avventura, dopo queste stagioni alla guida del Torino con ottime prestazioni

Ivan Juric avrà presto un colloquio con i dirigenti e il presidente del Torino per parlare del futuro anche se sembra deciso a lasciare i granata.

Ivan Juric nuovo allenatore
Ivan Juric potrebbe lasciare il Torino (Ansa Foto) Calciomercatostar.it

In questi anni Ivan Juric è stato a lungo apprezzato nel nostro campionato, dopo quanto fatto sulla panchina del Genoa, dell’Hellas Verona e, infine, su quella del Torino. L’ex centrocampista è stato, da sempre, un allievo di Gian Piero Gasperini e per questo il gioco del serbo è sempre stato avvicinato a quello che il tecnico sta portando avanti da alcuni anni all’Atalanta, con la quale ha trovato grandi risultati anche in ambito europeo.

Marsiglia, è Ivan Juric il successore di Igor Tudor?

Nei giorni scorsi Igor Tudor ha dato il suo addio alla panchina del Marsiglia, dove ha ottenuto ottimi risultati sia in campionato che in Europa. Secondo le indiscrezioni riportate da TuttoJuve, ci sarebbe Ivan Juric come possibile sostituto sulla panchina della squadra francese.

Ivan Juric al posto di Igor Tudor al Marsiglia
Ivan Juric potrebbe prendere il posto di Tudor al Marsiglia (Ansa Foto) Calciomercatostar.it

Il croato nelle prossime ore si siederà al tavolo con i dirigenti del Torino e Urbano Cairo per valutare il possibile futuro in granata, anche se la sua avventura sembra al capolinea. Per quanto riguarda, invece, Igor Tudor il suo futuro non è ancora stato scritto, anche perché ha lasciato da pochi giorni il suo posto sulla panchina del Marsiglia.

Nelle ultime settimane, però, il suo nome era stato accostato anche alla panchina della Juventus, qualora dovesse partire Massimiliano Allegri. Il suo profilo sembra interessare all’ambiente bianconero (dove è stato anche da vice di Pirlo), anche per quello che ha fatto nelle ultime stagioni tra Verona e il Marsiglia, ottenendo una salvezza in Veneto e un terzo posto in questa stagione in Ligue1. Sicuramente la sua candidatura verrà analizzata, nuovamente, nelle prossime settimane se la dirigenza della Vecchia Signora decidesse, come detto, di cambiare la guida tecnica.

Dall’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus potrebbe dipendere anche il futuro di Arkadiusz Milik, che con lui alla guida potrebbe vedere innalzarsi a livelli importanti le possibilità di riscatto, proprio, dal Marsiglia dopo una sola stagione come attaccante in maglia bianconera. Per il futuro del polacco, sicuramente, bisognerà attendere la situazione legata a Dusan Vlahovic, una delle possibili cessioni eccellenti in casa Juventus. L’intreccio insomma è servito con Juric e Tudor che potrebbero scambiarsi i posti tra Ligue 1 e Serie A.

Impostazioni privacy