Accordo e colpo Milan in Serie A: ecco l’annuncio dell’agente!

Il club rossonero è sempre alla ricerca di un attaccante da regalare a Pioli: c’è l’annuncio dell’agente del nuovo obiettivo

E il primo tassello è stato apposto. Dopo mesi di trattative, segnati dal corteggiamento sfrenato di importanti top club europei – Chelsea e PSG su tutti – sul calciatore, finalmente Rafael Leao ha rotto gli indugi, prolungando fino al 2028 il suo accordo col Milan. Un impotante passo, quell compiuto dal club meneghino, che così dimostra coi fatti di voler a tutti i costi restare competitivo. Tanto in Italia quanto in Europa.

Paolo Maldini, occhi puntati sul bomber
Il Milan punta al bomber: c’è l’annuncio (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Il grande lavoro diplomatico di Paolo Maldini, prima della rottura con Cardinale, che alla fine ha convinto l’attaccante portoghese ad accettare un ingaggio inferiore a quello messo sul piatto dalla concorrenza, ha dunque prodotto il primo ‘acquisto’ del calciomercato rossonero. Si riparte da Leao, ma ora attorno al fenomenale attaccante va costruita una squadra che possa tornare a lottare per lo Scudetto già il prossimo anno.

Ovviamente i movimenti di mercato sul fronte offensivo non sono certo finiti qui, anzi. Con le probabili partenze di Divock Origi e Ante Rebic e il ritiro di Zlatan Ibrahimovic, il reparto va rimpolpato. Subito dopo aver sciolto il dilemma Brahim Diaz, col Real Madrid un po’ a sorpresa intenzionato a riprendersi il fantasista, partirà la caccia grossa all’attaccante. Anzi, per la verità qualcosa si starebbe già muovendo.

Caccia al bomber, parla l’agente del calciatore

Otto gol e 2 assist in 28 gare di campionato. Ben 7 centri, e quasi tutti decisivi, nella calvalcata Viola in Conference League. La stagione di Arthur Cabral è riassunta in questi numeri: niente male per un calciatore che ha dovuto fare i conti, soprattutto ad inizio anno, con la concorrenza di un certo Luka Jovic, su cui il club toscano puntava molto.

Guadagnata finalmente la titolarità, il brasiliano si è espresso su ottimi livelli, risultando determinante in diverse occasioni. Negli ultimi giorni indiscrezioni di mercato hanno riferito di un presunto accordo raggiunto tra il Milan e la Fiorentina per il passaggio in rossonero del bomber. A tal proposito, ai microfoni di Ge.globo.com, ha parlato l’agente dell’attaccante.

Arthur Cabral nel mirino del Milan
Arthur Cabral, nuovo obiettivo per l’attacco rossonero (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Ho letto che Milan e Fiorentina avrebbero un accordo verbale, ma è una speculazione – le parole di Luis Portela – , non c’è niente in questo momento. Arthur è concentrato esclusivamente sulla Fiorentina: vuole vincere la finale di Conference League. Dopo la fine della stagione potremo parlare del resto“. Giova ricordare che l’ex Basilea è legato fino al 2026 alla società Viola: difficile che un’ipotetica trattativa possa essere chiusa per meno di 13-15 milioni.

Impostazioni privacy