Dalla Juve alla Roma: l’affare si chiude gratis

Clamoroso intreccio di mercato. Dalla Juventus alla Roma: l’operazione si chiude a titolo gratuito. Ecco tutti i dettagli

La stagione 2022-23 della Juventus, riecheggiando l’aggettivo utilizzato a suo tempo dal compianto Avvocato Gianni Agnelli, è stata indubbiamente ‘emozionante’. Tra cadute, rinascite e ricadute, in campo e nelle aule giudiziarie, non sono mancati i colpi di scena degni di una soap opera.

Dalla Juve alla Roma gratis
Dalla Juve alla Roma gratis (Lapresse )-calciomercatostar.it

Certo, i tifosi bianconeri si aspettavano dai ragazzi di Massimiliano Allegri ben altre emozioni, di stare con il fiato sospeso per l’incerto esito di un duello al vertice della Serie A o per la lotteria dei rigori che decide l’assegnazione di un trofeo europeo. Invece, hanno dovuto ingoiare solo delusioni, amarezze e perfino gli sfottò dei tifosi rivali a mezzo social per le vicissitudini giudiziarie della loro squadra del cuore.

Tra le note dolenti dell’annus horribilis del club bianconero anche lo scarso rendimento di Leandro Paredes che, approdato alla corte di Allegri la scorsa estate, avrebbe dovuto far fare l’auspicato salto di qualità al centrocampo juventino. Al contrario, come attesta il suo score, 1 gol in campionato e 1 assist in Champions League, in 34 presenze stagionali, l’ex centrocampista del Paris Saint-Germain è uno dei flop dell’annata bianconera.

Leandro Paredes, dalla Juve alla Roma: l’affare si chiude gratis

Sempre più lontano dal progetto tattico di Allegri, complici i vari problemi fisici e le difficoltà di ambientamento, il centrocampista campione del Mondo con l’Argentina in Qatar non rientra più neanche nei programmi futuri della dirigenza bianconera.

Paredes alla Roma gratis
Paredes, alla Roma a titolo gratuito? (Lapresse) -calciomercatostar.it

La “Vecchia Signora”, infatti, non ha alcuna intenzione di versare i 22 milioni di euro necessari per assicurarsi le prestazioni del centrocampista argentino a titolo definitivo ma lo rispedirà al mittente, cioè al Paris Saint-Germain. Tuttavia, il club transalpino, che ha conquistato l’undicesimo titolo nazionale della sua storia, è orientato a non tenere in rosa il centrocampista dopo il suo rientro dalla Juventus, tanto da aver sondato il terreno anche con la Roma.

I giallorossi non riscatteranno Georginio Wijnaldum che, complice il grave infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per gran parte della stagione, non ha reso secondo le aspettative. Il centrocampista olandese ha raggranellato in stagione 22 presenze, condite da 2 gol e 1 assist, tutti in campionato, troppo poco per guadagnarsi la riconferma.

Inevitabile, quindi, il ritorno alla casa madre, al Paris Saint-Germain che alla Roma potrebbe proporre di prendere Paredes. Fantamercato? Quel che è certo è che le vie del calciomercato, come quelle del Signore, sono infinite; senza contare che, come recita un popolare adagio, tutte le strade a portano a Roma. Sarà così anche per Paredes? Lo sapremo solo vivendo.

Impostazioni privacy