Mourinho con Dybala: doppio tradimento in Serie A

Dopo la delusione della finale di Europa League doppio tradimento per i tifosi della Roma: José Mourinho con Paulo Dybala

La Roma si è arresa solo a 11 metri dal traguardo. Fatali sono stati, nella finale di Europa League contro il Siviglia, gli errori dal dischetto, dopo i tempi supplementari conclusisi sull’1-1 come quelli regolamentari, di Ibanez e di Gianluca Mancini. Serataccia per l’ex dell’Atalanta, autore anche dello sfortunato autogol, su cross di Ocampos, che ha ristabilito la parità dopo l’iniziale vantaggio a firma di Dybala.

Mourinho con Dybala: doppio tradimento
Doppio tradimento in A: Mourinho con Dybala (Lapresse)- calciomercatostar.it

Addio ‘double’ per i giallorossi e per il loro tecnico José Mourinho che dopo la Conference League nella passata stagione falliscono l’appuntamento con la conquista dell’Europa League.

Anche se la delusione è stata enorme, complici certe discutibili decisioni arbitrali tanto che lo ‘Special One’ ha bollato il fischietto del match come una ‘sciagura’, la Roma deve gettarsi alle spalle la serata-incubo di Budapest e ripartire. Solo che i giallorossi potrebbero farlo senza il loro condottiero.

Mourinho con Dybala al Napoli: doppio tradimento

Come è noto, la panchina del Napoli campione d’Italia a breve verrà lasciata vacante da Luciano Spalletti, intenzionato a prendersi un anno sabbatico per staccare la spina e stare più vicino alla figlia Matilde, la piccola di casa.

Dybala con Mourinho al Napoli?
Dybala con Mourinho al Napoli? (Lapresse) -calciomercatostar.it

Tanti i nomi che nel frattempo sono stati accostati all’ambita panchina dei neocampioni d’Italia: da Luis Enrique, candidatura però già tramontata, a Julian Nagelsmann, esonerato dal Bayern Monaco, e all’emergente Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina che mercoledì 7 giugno proverà a ‘vendicare’ i colori giallorossi e italiani nella finale di Conference League contro il West Ham.

Ebbene, alla già suddetta nutrita rosa di candidati alla successione del tecnico di Certaldo si è aggiunto un altro ‘petalo’. Secondo indiscrezioni rilanciate dal sito ‘Napoli Magazine’, José Mourinho è stato offerto al Napoli. Dunque, lo ‘Special One’ per la panchina della squadra number One della stagione 2022-23: un’accoppiata esplosiva!

Ma non è tutto. Il tecnico lusitano potrebbe presentarsi ai cancelli del Training Center di Castel Volturno non a mani vuote, bensì portando in dote nientemeno che Paulo Dybala. Proprio così.

Il Napoli potrebbe versare la non proibitiva clausola rescissoria da 20 milioni di euro (che si sterilizzerebbe in automatico se la Roma ritoccasse a 6 milioni il suo stipendio) per assicurarsi le prestazioni dell’argentino che anche nella finale di Europa League, nei pochi minuti di autonomia che gli ha concesso la sua non ottimale condizione fisica, ha regalato lampi della sua classe. La ‘ciliegina’ sulla torta, pardon, la ‘joya’ da ‘incastonare’ in una squadra che per quasi tutta la stagione che sta per andare in archivio ha incantato, in Italia e in Europa.

Impostazioni privacy