Ex protagonista di Serie A sulla panchina del Napoli: bruciato Luis Enrique

L’addio di Spalletti ha aperto ufficialmente il casting per il nuovo allenatore azzurro: nelle ultime ore ha presa quota un ex protagonista della Serie A

Il Napoli è pronto ad alzare al cielo il suo terzo Scudetto in uno ‘Stadio Diego Armando Maradona’ che per l’occasione sarà tutto esaurito. Finalmente il giorno di festa tanto sognato dai tifosi è arrivato.

Napoli, ex protagonista Serie A brucia Luis Enrique
Napoli, ex protagonista della Serie A brucia Luis Enrique (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Ma nelle ultime ore in casa Napoli non si parla d’altro che del prossimo allenatore, di colui il quale prenderà il posto di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha confermato che si prenderà un anno sabbatico per stare accanto alla sua famiglia e a Napoli, presidente e società tutta, si guardano attorno per scovare il prossimo allenatore.

Chi avrà in mente Aurelio De Laurentiis come successore di Spalletti? Ebbene, nelle ultime ore ha preso quota un ex centrocampista che ha giocato tantissimi anni in Italia.

Napoli, spunta il nome di Conceicao

Il nome di Sergio Conceicao non è nuovo all’ambiente Napoli: pochi giorni dopo l’addio di Gennaro Gattuso, il profilo del portoghese fu accostato alla società azzurra che decise poi di virare su Spalletti. Ma evidentemente l’allenatore del Porto è ancora uno dei preferiti del patron De Laurentiis il quale, come ha più volte detto pubblicamente, per il suo Napoli vorrebbe un profilo internazionale e con tanti anni di esperienza alle spalle.

Conceicao brucia Luis Enrique
Napoli, Conceicao supera Luis Enrique (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Stando a quanto riporta Sky Sport, il Napoli avrebbe offerto a Conceicao un contratto da sei milioni di euro lordi a stagione (4 con il decreto crescita). L’ex centrocampista di Lazio e Inter avrebbe accennato a una intesa con la società campana che, dal canto suo, non molla al contempo altri profili già selezionati in precedenza.

Conceicao sarebbe l’allenatore ideale anche dal punto di vista tattico in quanto proseguirebbe senza stravolgimenti il lavoro di Spalletti. Entrambi prediligono una manovra offensiva efficace senza dimenticare l’importanza del dominio e del palleggio. L’altro nome internazionale in lizza per la panchina napoletana è quello di Luis Enrique.

Ma stando alle parole dello stesso presidente azzurro, l’ex commissario tecnico della nazionale spagnola preferirebbe allenare in Premier League. Difficile dunque pensare all’allenatore spagnolo a Napoli, sebbene ADL ci abbia provato offrendogli ben otto milioni di euro netti a stagione, stando alle ultime indiscrezioni.

Insomma, il casting è aperto e in attesa di onorare al meglio l’ultima partita al ‘Diego Armando Maradona’, il Napoli lavora alacremente per assicurare alla piazza un allenatore all’altezza.

Impostazioni privacy