Riscatto Juve sul mercato: concorrenza battuta e gran colpo

La Juve vuole tornare competitiva per lo scudetto e sarà senz’altro protagonista sul mercato: i bianconeri vicinissimi al primo colpo

La Juve può finalmente concentrarsi solo sul campo, dopo aver messo un punto alle vicende extrasportive che riguardavano le plusvalenze e la manovra stipendi.

Primo grande colpo per la Juve
Allegri può sorridere, la Juve piazza il colpo in Serie A (Foto ANSA) – Calciomercatostar.it

I bianconeri hanno infatti accettato i 10 punti di penalizzazione (pena rimodulata rispetto all’iniziale -15, ndr) inflitti dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze, andando poi a patteggiare per il secondo filone, quello relativo alla manovra stipendi, ricevendo come pena una multa da 718.000 euro senza ulteriori penalità.

In questo modo la Juve può programmare al meglio la prossima stagione, anche se non è detto che verrà comunque ammesso alle Coppe europee. Come noto, infatti, la UEFA potrebbe intervenire ed escludere la Signora dall’Europa per (almeno) una stagione, ai di là del piazzamento conquistato sul campo.

Ad ogni modo, la certezza di non partecipare alla prossima Champions League impedisce ai bianconeri di avere accesso agli importanti introiti europei, limitando l’azione del club torinese sul mercato. I tifosi della Juventus non possono quindi aspettarsi un mercato scintillante da parte della propria squadra, anche se gli ultimi rumors rivelano comunque un forte interesse dei bianconeri per alcuni dei migliori giocatori del campionato di Serie A.

La Juve vuole portarlo a Torino: pronta l’offerta

In questa stagione è apparso evidente come la Juventus abbia bisogno di rinforzi nella zona mediana del campo. L’impressione è che la società bianconera sia intenzionata a riproporre l’asse con il Sassuolo, che ha portato all’acquisto di Locatelli nell’estate 2021. Stavolta l’obiettivo è Davide Frattesi, 23 anni, romano, in maglia neroverde da due stagioni dopo aver vestito anche la casacca di Ascoli, Empoli e Monza.

Frattesi obiettivo della Juve
La Juve ha messo gli occhi su Frattesi (Foto ANSA) – Calciomercatostar.it

La stagione 2022-2023 è stata senza dubbio quella della consacrazione per il centrocampista capitolino, che ha totalizzato 35 presenze in campionato e 7 gol con la maglia degli emiliani. Prestazioni che hanno fatto scattare l’interesse di molte big in Italia e in Europa.

La Juve ha messo il nome di Frattesi al primo posto tra i suoi obiettivi di mercato, ma si tratta comunque di un’operazione non semplice. La concorrenza per il giocatore è davvero agguerrita, dato che Frattesi è richiesto anche da Roma, Napoli e Inter. Madama teme che possa scatenarsi un’asta per il 23enne, attualmente valutato tra i 30 e i 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy