Juve, addio Allegri: il sostituto è già in Serie A

La Juventus sta riflettendo sul suo prossimo allenatore. La posizione di Allegri è in bilico, ma per il sostituto si potrebbe restare in Italia

Stagione decisamente complicata quella della Juventus. I problemi drivanti da un calciomercato azzardato e dagli effetti dell’inchiesta Prisma si fanno sentire. Tantissime le critiche per la Vecchia Signora, che non è riuscita a portare a casa nessuno degli obiettivi prefissati a inizio anno.

Dalla Serie A il sostituto di Max Allegri
La Juventus pronta a pescare in Serie A dopo l’addio a Max Allegri (Ansa Foto) – calciomercatostar.it

Il calciomercato estivo è stato completamente bocciato. Allegri infatti alla fine, cambiando un po’ la sua solita politica, ha fatto affidamento sui vari Miretti, Fagioli e Iling-Junior. Pogba infatti non è stato quasi mai a disposizione, mentre Paredes e Di Maria hanno deluso le aspettative, anzi spesso quest’ultimi sono stati accusati di essere contro il loro stesso allenatore.

Questo ha fatto sì che comunque il lavoro dell’Under 23 in Serie C sia stato valorizzato, ma chiaramente per un club del calibro della Juventus non può essere sufficiente. In Champions League è finita malissimo e in Europa League è arrivata l’eliminazione per mano del Siviglia, vincitore poi della competizione.

A causa dell’inchiesta Prisma poi la Juventus non rientrerà tra le prime quattro squadre della Serie A, perdendo così gli introiti della Champions League e probabilmente arriverà anche lo stop forzato per un anno a livello internazionale della UEFA. La posizione di Max Allegri è così quanto mai in bilico.

In caso di addio ad Allegri un acerrimo rivale è pronto a raggiungere la Juventus

La nuova Juventus per ripartire infatti potrebbe fare a meno del suo attuale allenatore, nonostante il ricco contratto firmato nel 2021. Si può iniziare un nuovo ciclo, con una diversa tipologia di tecnico, magari più propenso a un calcio offensivo per cercare di valorizzare ulteriormente alcuni giovani, strada che la Vecchia Signora dovrà percorrere per compensare l’assenza di introiti pesanti.

Dalla Serie A il sostituto di Max Allegri
Addio ad Allegri, la Juventus pronta ad affidarsi a un acerrimo rivale (Ansa Foto) – calciomercatostar.it

I nomi fatti sono diversi, ma nelle ultime ore sta avanzando la candidatura di Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore della Fiorentina ha uno stile di gioco propositivo che piace molto e sembra essere maturato al punto giusto per fare il grande salto.

A confermarlo ai microfoni di TvPlay è Giovanni Albanese, giornalista della Gazzetta dello Sport: “La Juventus, dovesse cambiare Allegri, potrebbe virare seriamente su Italiano. La decisione della UEFA è determinante, si potrebbe andare anche su allenatori emergenti in senza le coppe”.

Si tratterebbe dell’ennesimo innesto della Juventus dalla Fiorentina, dopo quelli recenti di Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. Due squadre rivali quindi in campo ma accomunate sul calciomercato. Probabilmente i tifosi viola non la prenderebbero bene, ma l’ex tecnico dello Spezia sembra veramente il profilo più consono per le necessità della Vecchia Signora del futuro.

Impostazioni privacy