Milan scatenato, ne arrivano due: “Visite e non solo…”

Il Milan manda in archivio una stagione altalenante e si prepara già a piazzare i primi colpi. Maldini è attivo e due nomi sono in grande avvicinamento 

La stagione del Milan non è stata all’altezza di quanto sperato dall’intero ambiente dopo lo scudetto vinto un anno fa. Il titolo è, infatti, un lontano ricordo e i rossoneri hanno dovuto lottare, tra alti e bassi, per strappare un pass tra le prime quattro per la prossima edizione della Champions League.

Milan, da Kamada a Loftus Cheek: doppio colpo in arrivo
Maldini chiude i nuovi colpi: da Kamada a Loftus-Cheek (Lapresse) – calciomercatostar.it

Buono invece il cammino europeo, al netto di una semifinale senza storia persa contro l’Inter. Il futuro poi è tutto ancora da scrivere per il club meneghino, che riparte dai propri punti di forza e spera di inserire anche qualche nuovo tassello all’interno del mosaico gestito da Stefano Pioli. In ogni reparto qualcosa andrà fatto per aumentare il livello di qualità del roster e soprattutto le rotazioni di rilievo a disposizione.

Focus soprattutto sul centrocampo, che tra trequarti e mediana potrebbe vedere ben presto un paio di innesti di qualità. Il primo dovrebbe essere Daichi Kamada, trequartista giapponese che ha fatto benissimo nelle sue annate all’Eintracht Francoforte, lì dove ha anche affinato uno straordinario legame anche con la porta avversaria.

16 gol e 7 assist totali per il nipponico classe 1996 che lascia la Germania a parametro zero, divenendo un potenziale colpo da non farsi sfuggire.

Calciomercato Milan, da Kamada a Loftus-Cheek: doppio colpo in arrivo

Per la mediana invece l’obiettivo del Milan è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese del Chelsea che anche in passato è stato spesso accostato alla Serie A. Il britannico non dovrebbe far parte del nuovo progetto tecnico di Pochettino.

Milan, da Kamada a Loftus-Cheek: doppio colpo in arrivo
Maldini chiude i nuovi colpi: da Kamada a Loftus-Cheek (Lapresse) -calciomercatostar.it

A proposito sia di Kamada che di Loftus-Cheek ha parlato il giornalista Carlo Pellegatti, grande esperto delle vicende milaniste, che a ‘Calciomercato.it’, in diretta Twitch su TvPlay ha ammesso: “Kamada è un giocatore bravo nell’assist e nel gol. Ne ha segnati tanti in questa stagione. Mi hanno detto che la posizione ideale è da mezzala nel 4-3-3 ma può giocare anche da 10. Si muove tanto ed è un calciatore duttile. La prossima settimana dovrebbero esserci le visite mediche.

Al netto delle visite del giapponese il colpo potrebbe essere doppio: “Non siamo lontani nemmeno da Loftus Cheek. Ha fisico ma anche buona qualità e intensità. E’ stato importante per convincerlo l’aiuto di Tomori e Giroud, che sono stati suoi compagni e gli hanno decantato l’ambiente del Milan”.

Doppio possibile colpo per il Milan prospettato da Pellegatti con i rossoneri che andranno a caccia dei massimi obiettivi.

Impostazioni privacy