Addio Serie A, se lo prende il Manchester United: contatti avviatissimi

Uno dei grandi protagonisti di questo campionato di Serie A sta per lasciare l’Italia: lo vuole il Manchester United

La stagione calcistica in Europa è ormai agli sgoccioli. Il tempo del pallone che rotola in campo sta per finire. Quello del mercato è solo agli inizi. Sono già tantissimi i rumor e le voci che affollano gli uffici delle società di calcio italiane, e non solo.

Hojlund al Manchester United
Il bomber saluta la Serie A: vola in Premier (Ansa) – Calciomercatostar.it

Starebbero in particolare pianificando i propri colpi le big inglesi, interessate come ogni anno a fare incetta dei migliori talenti degli altri campionati. Serie A compresa, con almeno un bomber già pronto a salutare: su di lui è fortissimo l’interesse del Manchester United.

In una stagione in cui l’Atalanta di Gasperini si è illusa di poter fare anche di più, di poter competere fino all’ultima giornata per il ritorno in Champions League, nonostante le mille difficoltà affrontate, ci sono stati almeno un paio di giocatori orobici che si sono messi in luce. Alcuni già presenti nel gruppo da anni, e arrivati finalmente alla piena maturità (come Koopmeiners, tra i centrocampisti migliori di questo campionato). Altri invece arrivati solo quest’anno a Bergamo ma capaci di imprimere fin da subito il proprio marchio.

Il ruolino di marcia di alcuni dei giovani talenti della Dea è stato talmente sorprendente, da aver portato a un immediato interesse da parte delle big europee. Un interesse concreto soprattutto da parte del Manchester United, pronto a tentare l’Atalanta e uno dei suoi gioielli con una di quelle offerte che non possono essere declinate a cuor leggero.

L’Atalanta saluta il suo gioiello: lo vuole ten Hag al Manchester United

Tra i protagonisti più brillanti di questa stagione dell’Atalanta, due in particolare sono stati in grado di catturare le attenzioni di molte big europee: Ademola Lookman e Rasmus Hojlund. Mentre l’ala nigeriana era però già conosciuta in Premier e per il momento non sembra avere grandi chance di tornare da protagonista in una delle big inglesi, il giovane bomber danese ha letteralmente bruciato le tappe, e sarebbe diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco del Manchester United.

Addio Atalanta, Hojlund al Manchester United
Hojlund saluta la Serie A: lo vuole il Manchester United (Ansa) – Calciomercatostar.it

Nonostante una seconda metà di stagione non proprio indimenticabile, il centravanti è pronto a spiccare il volo e a prendersi il proprio posto tra i Red Devils. Stando a quanto riferito da The Athletic, sarebbe lui nella mente di ten Hag la grande risposta del Manchester United a quel ‘mostro’ di Haaland che sta dominando sull’altra metà di Manchester.

L’attaccante danese, 8 gol e 4 assist alla sua prima stagione in Serie A, ha infatti superato nella lista della spesa del tecnico olandese anche altri bomber leggendari, come Harry Kane o il francese Kolo Muani. Non a caso, i contatti tra il suo entourage e la società inglese sarebbero già stati avviati. Secondo il Daily Mail, lo stesso ten Hag avrebbe già chiacchierato con il giovane centravanti in alcune videocall.

Per chiudere l’affare, dunque, non resta che mettere sul piatto una somma adeguata per l’Atalanta e battere la concorrenza italiana (Juventus su tutte). Nonostante le intenzioni della dirigenza orobica di non svendere nessuno dei propri gioielli, è inevitabile che le attenzioni dello United possano trasformarsi in qualcosa di irresistibile per il talentino. Per questo motivo, ad oggi, la sensazione è che l’attaccante possa essere sacrificato già quest’estate, un anno prima rispetto a quanto programmato inizialmente. Ma solo davanti a un’offerta non inferiore ai 50/60 milioni di euro.

Impostazioni privacy