Juve, colpo all’improvviso: nome che nessuno si aspettava

La Juventus lavora ad un nuovo colpo di mercato: i bianconeri puntano su un giocatore a sorpresa, non se lo aspettava nessuno.

Anche se manca una sola giornata al termine del campionato, la Juventus é già proiettata a quella che sarà la prossima stagione dove dovrà per forza di cose cercare di ripartire.

Nome a sorpresa per la Juventus: colpo di mercato improvviso
Juventus, spunta un nome a sorpresa: tifosi spiazzati (LaPresse) – Calciomercatostar.it

La stagione dei bianconeri é stata fallimentare e ci si aspetta una vera e propria rivoluzione, partendo dalla panchina dove Massimiliano Allegri é più in bilico che mai ed una sua conferma sorprenderebbe molto. Ci sarà una profonda rivoluzione anche della rosa, con la Juventus che sul mercato punterà più su giocatori giovani e di talento che possano fare da subito la differenza.

I bianconeri svecchieranno di molto la loro rosa, prendendo esempio da ciò che ha fatto il Napoli nella scorsa sessione estiva, cercando di tornare competitivi per la prossima stagione. La dirigenza é già al lavoro per portare a Torino giocatori con nomi poco altisonanti ma che possano rivelarsi dei veri colpi di mercato e a tal proposito é sbucato fuori un nome che ha spiazzato davvero tutti, ovvero quello di Kamaldeen Sulemana, esterno d’attacco sinistro classe 2002 del Southampton.

Juventus, nome a sorpresa per l’attacco: piace Sulemana del Southampton

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome nuovo sulla lista della spesa della Juventus é quello di Kamaldeen Sulemana, esterno d’attacco sinistro del Southampton. Arrivato a Gennaio ai Saints dai francesi del Rennes, il giocatore classe 2002 potrebbe ora lasciare l’Inghilterra dopo la retrocessione del club e la Juventus avrebbe messo gli occhi su di lui in vista della prossima sessione estiva.

Nome a sorpresa per la Juventus: piace Sulemana del Southampton
Juventus, occhi su Sulemana del Southampton: tifosi sorpresi (Ansa) – Calciomercatostar.it

Un nome davvero a sorpresa, ma che permetterebbe ai bianconeri di fare un investimento a cifre davvero contenute, sfruttando la retrocessione del Southampton che non dovrebbe chiedere troppo per lasciar partire il suo talento. Ma chi é Kamaldeen Sulemana? Come detto, Sulemana è un esterno d’attacco classe 2002 che gioca prettamente a sinistra, ma capace di giocare sia a destra, sia come punta centrale. Il ghanese ha giocato la prima parte di stagione in Francia con il Rennes debuttando anche in Europa League dopo aver disputato l’Europa Conference League lo scorso anno, giocando 14 partite e firmando anche una rete.

A gennaio è arrivato il passaggio al Southampton che ha speso 25 milioni di euro per il suo cartellino e con la maglia dei Saints Sulemana ha collezionato 18 presenze, 2 gol ed 1 assist, facendo molto bene. Il giocatore ha dimostrato di essere dotato di grande agilità e rapidità, risultando pericolosissimo nell’uno contro uno, oltre ad avere grande personalità per essere solo un 2002.

La retrocessione del Southampton potrebbe aiutare di molto la Juventus nella trattativa nonostante il contratto di Sulemana scada solo nel 2027. Appare difficile, infatti, pensare che i Saints possano chiedere più della cifra pagata a gennaio al Rennes ed i bianconeri potrebbero mettere a segno un colpo di mercato importante a cifre contenute non solo per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro

Impostazioni privacy