E’ sempre Inter-Juventus: un ex flop al Milan nel mirino

Inter e Juventus sono già pronte a darsi battaglia per un grande colpo: l’ex Milan può tornare in Serie A

Il calcio italiano si appresta a dire arrivederci alla Serie A, che ha ormai snocciolato tutti i verdetti più importanti. In casa Juventus, dopo il ko col Milan, è stato tempo di mettere in ordine i fatti extracalcistici.

Il bomber può tornare in Italia: offerta a Inter e Juve
Inter e Juventus, occasione d’oro: torna l’ex rossonero (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il patteggiamento per il caso stipendi porterà la ‘Vecchia Signora’ ad operare con maggiore serenità sul mercato, durante l’imminente estate. I cambiamenti agli ordini di Massimiliano Allegri promettono di essere copiosi ed in ogni zona del campo. A centrocampo è ormai certo l’addio di Leandro Paredes che, dopo un deludente anno in prestito, farà ritorno al PSG per cercarsi una nuova sistemazione.

Discorso doloroso, invece, quello che riguarda Adrien Rabiot: il pilastro del ‘Conte Max’ sarebbe, quasi irrimediabilmente, lontano dall’ipotesi rinnovo. E su di lui diversi top club europei sono pronti a fiondarsi da qui a qualche settimana. In attacco, poi, restano ancora diverse faccende da chiarire: su tutte quella legata a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

In casa Inter, invece, la stagione che sta per concludersi ha chiaramente portato molte più soddisfazioni: ultima, ma sicuramente più importante, la super finale di Champions League che gli uomini di Inzaghi tra poco più di una settimana vivranno a Istanbul contro il Manchester City. Le strade dei bianconeri e della società meneghina sono destinate ad intrecciarsi, proprio in sede di mercato.

Torna grazie a Mendes: derby d’Italia per l’ex rossonero

A stuzzicare tanto l’interesse dei dirigenti juventini quanto quello di Beppe Marotta è Jorge Mendes, uno degli agenti più potenti e influenti del panorama mondiale. Il portoghese avrebbe in mente di riportare in Serie A, dopo la deludente e breve parentesi con la maglia del Milan, Andrè Silva.

Il bomber può tornare in Italia: offerta a Inter e Juve
Milan tradito, grande ritorno: Inter e Juve alla finestra (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il gioiello lusitano, attualmente sotto contratto fino al 2026 con il Lipsia, potrebbe effettivamente salutare i tedeschi per tornare a splendere, magari proprio in Italia. Mendes potrebbe offrire Silva tanto alla Juventus quanto all’Inter, ma solo a determinate condizioni.

Per la ‘Vecchia Signora’, nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse effettivamente salutare Torino per rilanciarsi all’estero. Il futuro di André Silva, un po’ a sorpresa, potrebbe tuttavia tingersi di nerazzurro. Perché se alla fine l’Inter non dovesse trovare l’intesa col Chelsea per la permanenza di Romelu Lukaku, la pista portoghese in avanti sarebbe decisamente intrigante.

Jorge Mendes, in cabina di regia, può quindi orchestrare una grande operazione in attacco. E André Silva, dopo 9 gol e 9 assist in 44 presenze tra Bundesliga e coppe, sarebbe tentato dal cancellare il brutto ricordo italiano della sua esperienza in rossonero.

Impostazioni privacy