Blitz improvviso per Calhanoglu: firma dopo Istanbul

Il futuro di Hakan Calhanoglu sotto la lente d’ingrandimento: a sorpresa, la firma del fantasista è a un passo

La stagione dell’Inter è stata fino a questo momento esaltante. Al di là del non trascurabile neo legato al rendimento altalenante in campionato – che ha comunque permesso la qualificazione alla prossima Champions – per i nerazzurri arriva adesso l’impegno più sentito.

Calhanoglu nel mirino del top club: offerta imminente
Hakan Calhanoglu, l’Inter trema: svolta per la firma (Lapresse) – Calciomercatostar.it

La finale di Champions League contro il Manchester City di Haaland e Pep Guardiola si avvicina a grandi passi, e l’attesa è letteralmente snervante. La squadra ha mostrato una solidità ed una forza davvero impressionanti ed è per questo che, sognando, sperano da Milano di poter tornare a scrivere la storia.

Dopo il 2010, l’anno del ‘Triplete’ firmato da Josè Mourinho, Simone Inzaghi è chiamato a scrivere una nuova pagina della storia dell’Inter. Uno spartiacque fondamentale anche per la crescita di un gruppo che – da qui a qualche settimana – perderà diverse pedine importanti. Su tutti Milan Skriniar, già d’accordo da inizio 2023 con il PSG e ormai promesso sposo dei campioni di Francia.

Occhio poi a de Vrij e Dzeko che restano in scadenza mentre per Lukaku ci sarà eventualmente da trattare col Chelsea. Ma ora come ora, la sorpresa potrebbe arrivare direttamente da Hakan Calhanoglu. L’ex fantasista del Milan, che in nerazzurro è sbocciato definitivamente come uno dei migliori interpreti in Europa nel suo ruolo, è in scadenza il 30 giugno 2024 con l’Inter. E si è parlato a lungo del suo futuro, della volontà di Marotta di tenerselo stretto anche se la cosa rischia di registrare una pericolosa minaccia all’orizzonte.

Calhanoglu a sorpresa: firma ad un passo

Un club può puntare dritto su Hakan Calhanoglu e si tratterebbe della squadra che quest’anno, in Premier League, ha sfiorato la grande impresa. L’Arsenal di Mikel Arteta, superata al photofinish dai ‘Citizens’, ha intenzione di potenziare la rosa a disposizione dell’allenatore spagnolo.

Calhanoglu nel mirino del top club: offerta imminente
Blitz improvviso per Calhanoglu: pronta la firma (Lapresse) – Calciomercatostar.it

E Calhanoglu può essere una scelta ideale visto che Granit Xhaka sembra ormai propenso a dire addio ai ‘Gunners’ per firmare con il Bayern Monaco già nelle prossime settimane. Il club inglese arriverebbe a pensare proprio al turco per rimpiazzare Xhaka. L’Inter, però, non si siederebbe a trattare per meno di 40 milioni di euro cash. Una cifra considerevole. Un modo, tra le righe, per dichiarare la quasi incedibilità di Hakan.

Perché il piano di Marotta è già ben scritto e salvo sorprese inattese, si avvererà senza problemi. Calhanoglu dovrebbe infatti firmare il suo rinnovo con l’Inter, dopo la finale di Istanbul il prossimo 10 giugno. Indipendentemente da come si chiuderà il percorso europeo dei nerazzurri, il suo futuro sarà ancora con la maglia dell’Inter sulle spalle.

Impostazioni privacy