Napoli, Edo De Laurentiis regala un indizio chiarissimo sull’allenatore

Dopo l’addio ufficiale di Spalletti il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore. Edoardo De Laurentiis lancia un indizio, svelando un dettaglio importante

I tifosi del Napoli ormai si sono rassegnati: Luciano Spalletti non sarà più l’allenatore della squadra azzurra. Il tecnico del terzo scudetto ha annunciato, così come aveva anticipato il presidente De Laurentiis, che lascerà a fine stagione nonostante un altro anno di contratto.

Edo De Laurentiis, indizio sul nuovo allenatore del Napoli
Edo De Laurentiis dà un indizio sul nuovo allenatore del Napoli (Ansa) – Calciomercatostar.it

Il tecnico toscano prenderà un anno sabbatico: lui stesso ha detto di essere stanco e di volersi riposare, perché non riuscirebbe a dare di più al Napoli. Chiuso questo capitolo, è tempo di guardare avanti. Il presidente sta già cercando un nuovo allenatore: come lui stesso ha dichiarato, si cerca un profilo che possa dare continuità al sistema di gioco utilizzato da Spalletti (ma anche dai suoi predecessori) ossia il 4-3-3- o le sue varianti, ma sempre con la difesa a quattro.

Un nome molto gettonato era quello di Luis Enrique, ma sempre De Laurentiis ha di fatto chiuso a questa possibilità, spiegando che lo spagnolo preferisce andare in Premier League, e quindi non dovrebbero esserci più margini. Restano in lista altri tre nomi: si tratta di Sergio Conceicao, Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Sono questi quelli che sembrano più concreti.

L’indizio di Edo De Laurentiis sul prossimo allenatore del Napoli

Tuttavia, è ancora presto per avere il nome del nuovo tecnico. E un indizio importante è stato lanciato dal vice presidente Edoardo De Laurentiis. Il figlio del patron Aurelio, come riporta il sito areanapoli.it, avrebbe incontrato alcuni tifosi, e a loro avrebbe dato alcuni indizi importanti.

Il Napoli punta Italiano
Può essere Italiano il nuovo allenatore del Napoli (Ansa) – Calciomercatostar.it

I sostenitori azzurri hanno chiesto sl vice presidente dettagli sul successore di Spalletti, e lui ha risposto: “Chi sarà l’allenatore dopo Spalletti? Lo saprai tra 10 giorni”. Uno spazio temporale molto preciso, che coincide con i tempi della finale di Conference League. Il 7 giugno si giocherà Fiorentina-West Ham, e solo allora finirà la stagione della squadra viola.

Possibile, quindi, che questo indizio possa portare al nome di Vincenzo Italiano, attuale tecnico viola. Questo non significa che il nuovo allenatore sarà lui, ma di certo il tecnico laziale è uno dei candidati, così come lo sono Sergio Conceicao e Thiago Motta. E ovviamente non si esclude che De Laurentiis possa tirare fuori qualche nome a sorpresa.

Infatti, il patron azzurro ha parlato di dieci allenatori “che fanno il 4-3-3” che sono nella lista per diventare il successore di Luciano Spalletti. E quindi ci sarebbero altri sei o sette nomi (dipende se si considera ancora Luis Enrique) da inserire come potenziali pretendenti per la panchina del Napoli.

Impostazioni privacy