Patto con la Juventus, si avvicina il grande ritorno

Grazie ad Angel Di Maria, che lascerà sicuramente i bianconeri, la Juve potrebbe far tornare a casa un giocatore molto amato dai tifosi

Una delle immagini che hanno rappresentato meglio il momento difficile della Juventus è senza dubbio l’uscita dal campo di Angel Di Maria nel secondo tempo del match contro il Milan. L’argentino, autore dell’ennesima prova incolore della sua stagione, è stato accompagnato in panchina da una bordata di fischi da parte dei tifosi juventini.

Allegri può sorridere, si avvicina il grande ritorno
La Juve pronta a riportarlo a casa – (ANSA) – Calciomercatostar.it

Di Maria, uscito scuro in volto, è sempre più lontano dalla Continassa e l’impressione è che quella contro i rossoneri sia stata la sua ultima presenza con la maglia bianconera allo Stadium. Quasi certamente la Juve non parteciperà alle coppe europee la prossima stagione e pertanto Madama non potrà permettersi ingaggi troppo onerosi.

La trattativa per provare ad arrivare al rinnovo per un altro anno con il Fideo c’è stata, ma ora sembra proprio che la (breve) avventura torinese del campione del mondo sia giunta al capolinea. Ma dove potrebbe finire Di Maria? Tornerà in Argentina o rimarrà in Europa? Se lo stanno chiedendo in molti, anche perché le offerte da parte dei big club europei non mancano. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che ci siano grosse possibilità di rivedere di nuovo Di Maria a Madrid.

Di Maria agevola la trattativa: la Juve vicina al grande ritorno

Stavolta, però, il Fideo non indosserà la maglia dei Blancos, bensì quella dei Colchoneros. Come riportato anche dal sito Elgodigital.com, infatti, Diego Simeone avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza dell’Atletico Madrid di fare di tutto per portare il campione del mondo al Wanda Metropolitano.

Morata torna alla Juve
Morata potrebbe tornare di nuovo alla Juventus (ANSA) – Calciomercatostar.it

L’Atletico Madrid è pronto a cogliere la palla al balzo venendo anche incontro alla Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un forte attaccante per ridare slancio al proprio reparto avanzato. L’idea dei Colchoneros è di puntare dritto su Di Maria proponendo alla Signora qualche agevolazione per riprendere Alvaro Morata

In questa stagione il rendimento di Morata non è stato negativo. Tuttavia, le dieci reti realizzate in Liga (più le due in Copa del Rey) non sembrano sufficienti per garantirgli una permanenza a Madrid. La Juventus gradirebbe molto riportare a casa Morata, che ha già indossato la maglia bianconera in due periodi passati (dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022). Lo stesso Morata avrebbe già espresso il suo parere favorevole su un’eventuale nuova avventura con Madama. Non resta che attendere qualche settimana per capire se questa doppia operazione andrà in porto.

Impostazioni privacy