Ultim’ora ufficiale: Juve, il bomber se ne va!

Uno dei bomber di maggior spessore a livello internazionale può lasciare il suo attuale club a breve: l’annuncio scuote anche la Juventus

Alla fine si è optato per il patteggiamento. La Juventus, per quanto concerne il secondo filone delle indagini relativo alla manovra stipendi e alle partnership, è riuscita a trovare un accordo con la Procura Federale per chiudere subito la pratica.

La Juventus perde il bomber
Massimiliano Allegri, il bomber vola via: annuncio ufficiale (ANSA) – Calciomercatostar.it

L’unico ad avere rifiutato tale soluzione è stato l’ex presidente Andrea Agnelli, il quale di conseguenza andrà a processo il 15 giugno. Questa mossa ha permesso al club bianconero di evitare nuove penalizzazioni e altre questioni extra-campo che avrebbero potuto condizionare anche la prossima stagione. No ad altri punti in meno dunque (resta il -10), soltanto un’ammenda salata di poco superiore ai 718mila euro.

La classifica, perciò, è rimasta invariata, con i torinesi che potrebbero quantomeno riuscire a centrare la qualificazione all’Europa League battendo l’Udinese in trasferta nell’ultima giornata di campionato. E se la Uefa dovesse sanzionare la ‘Vecchia Signora’ con un anno di esclusione da tutte le competizioni europee, il verdetto sarebbe valido per la stagione 2024/25.

Insomma, la Juventus ha la certezza di aver eliminato l’ipotesi di non partecipare alle coppe internazionali per due anni di seguito. Ciò, ovviamente, non basta neanche lontanamente a risollevare gli animi, al termine di una delle annate sportive peggiori di sempre. La direzione tecnica, dal canto suo, è chiamata a sistemare il più possibile la squadra nel corso della sessione estiva di calciomercato, ma inevitabilmente si dovrà andare incontro ad un ridimensionamento.

Il nuovo direttore sportivo, a meno di sorprese, sarà Cristiano Giuntoli, che sta cercando di trovare un accordo con De Laurentiis per liberarsi in fretta dal Napoli. Mister Massimiliano Allegri, invece, sembra sempre più lontano dalla permanenza in quel di Torino. Nel frattempo, giunge una novità dalla Spagna che scuote pure i bianconeri, riguardante un giocatore di fama mondiale.

Juventus, il bomber dice addio: arriva l’annuncio ufficiale

Stiamo parlando di Karim Benzema, centravanti di proprietà del Real Madrid che in passato è stato un vero e proprio sogno della Juventus, ma non ci sono mai state le condizioni affinché tale colpaccio divenisse realtà.

La Juventus perde il bomber
Karim Benzema via dal Real Madrid: l’entourage esce allo scoperto (ANSA) – Calciomercatostar.it

Come sappiamo, il Pallone d’Oro francese presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e mai come stavolta sarebbe vicino a lasciare i ‘Blancos’. Nelle scorse ore, in tal senso, si è parlato di una ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita, dove è già approdato Cristiano Ronaldo e non è affatto da escludere che a breve faccia lo stesso pure Lionel Messi.

Fenomeni di una generazione ormai passata. L’entourage di Benzema, inoltre, ha parlato a ‘El Larguero’, ammettendo che “questa potrebbe essere la sua ultima settimana al Real Madrid“. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy