Ora è esodo Juve: via in cinque

È tempo di drastiche valutazioni in quel di Torino: almeno cinque calciatori lasceranno la Juventus

La Juventus si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione in termini di calciatori e dal punto di vista dell’assetto societario con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo. Si parla, come è noto di Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli, ma per liberare il dirigente ci sarà bisogno dell’assenso di De Laurentiis.

Esodo Juve, addio in cinque
Esodo Juventus, cinque saluteranno i bianconeri (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Chiaramente, chiunque sarà il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere una serie di grattacapi e mettere in ordine molte questioni. Tra queste il destino di diversi calciatori: la Juventus, data la non partecipazione alla prossima Champions League (e la perdita dei milioni annessi), non avrebbe più garanzie economiche necessarie per mantenere una serie di interpreti.

Sarebbero addirittura cinque i calciatori pronti a salutare la squadra bianconera dopo una stagione dal punto di vista del gioco e dei risultati fallimentare.

Juventus, in cinque salutano la squadra

C’è aria di rivoluzione societaria e in questi casi, come ci insegna la storia recente, nessuno è più incedibile. A maggior ragione in un periodo come questo dove l’obiettivo minimo, l’ingresso alla prossima Champions League, è sfumato nel peggiore dei modi. Sono ben cinque i calciatori che saluteranno la Juventus: Alex Sandro, Adrien Rabiot, Angel Di Maria, Moise Kean e Leandro Peredes.

Juventus, cinque ai saluti
Juventus, occhio al prossimo mercato: rivoluzione in arrivo (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Tutti nomi che hanno giocato al di sotto delle aspettative in un anno sicuramente anomalo da molti punti di vista. In primis da quello della classifica che ha subito una serie di mutamenti a partire da gennaio (con la famosa penalizzazione di 15 punti), per poi stabilizzarsi dopo la decisione del Collegio di Garanzia. Poi, alla vigilia della sfida di Empoli, la Vecchia Signora si è vista nuovamente penalizzata di 10 punti, rendendo di fatto il suo percorso già compromesso.

I cinque calciatori in questione avrebbero espresso il loro desiderio di partire per trovare un minimo di stabilità. Paredes non verrà riscattato e una volta tornato a Parigi dovrà decidere se accettare o meno la corte dell’Atletico Madrid. Mentre Angel Di Maria, che con la Juventus ha firmato un contratto di un solo anno, lascerebbe la squadra in vista di un’altra avventura, la sua ultima in Europa prima di tornare in patria.

Per quanto riguarda la situazione di Moise Kean, Alex Sandro e Adrien Rabiot, la Juventus avrebbe intenzione di recuperare i mancati introiti della Champions tramite una loro cessione. La società risparmierebbe 7 milioni per il francese, destinato ad approdare a parametro zero in Premier League, e 6 per il terzino brasiliano. Quanto al centravanti invece la situazione è diversa: è sul mercato e la società lo farebbe partire per una cifra congrua.

Impostazioni privacy