Storia al lieto fine: firma improvvisa per la Juve

La Juventus sta per concludere un’operazione inattesa dai tifosi. I contatti risultano in corso: la firma si avvicina

Non è ancora chiaro se la Juventus, nella prossima stagione, potrà disputare le coppe europee. La nuova penalizzazione legata al caso plusvalenze ha spedito i bianconeri distanti dai primi quattro posti ma la vittoria in Coppa Italia dell’Inter, ai danni della Fiorentina, rende al momento possibile la qualificazione in Conference League

Firma improvvisa per la Juventus
Massimiliano Allegri sta per ottenere un firma improvvisa (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Uno scenario di ripiego per il club che, senza le risorse garantite dal torneo più importante d’Europa, sarà obbligato a rivoluzionare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Numerosi i giocatori in procinto di cambiare aria, a partire da Adrien Rabiot e Angel Di Maria entrambi in scadenza il 30 giugno.

Al di là delle volontà personali, per entrambi c’è da fare i conti con uno stipendio da oltre 7 milioni, insostenibile per le casse societarie in caso di mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Il francese è quindi finito nel mirino di diverse squadre della Premier League e del Bayern Monaco mentre per il Fideo, in queste ore, si è parlato di un possibile interessamento del Borussia Dortmund.

Occhio, inoltre, a Dusan Vlahovic autore di una stagione incolore e alle prese con l’ennesimo problema fisico. La Vecchia Signora non lo considera più incedibile ed ha fissato il prezzo a 70 milioni: ora si attendono possibili offerte dal Newcastle e dall’Arsenal che, di recente, hanno lanciato chiare manifestazioni d’interesse nei confronti del serbo. Chi, invece, è destinato a restare a sorpresa ancora a Torino è Juan Cuadrado.

Juventus, vicino il rinnovo di Cuadrado

Fino a qualche settimana l’addio a parametro zero del colombiano, alla luce del rendimento negativo offerto in campo, appariva scontato. A far cambiare idea alla dirigenza ci ha pensato Massimiliano Allegri, il quale ha chiesto di poter avere a disposizione l’ex Fiorentina anche nella prossima stagione. La trattativa, come confermato dallo stesso esterno, è quindi ripartita con le parti intenzionate a chiuderla in maniera positiva a stretto giro di posta. 

Firma improvvisa per la Juventus
Juan Cuadrado resterà alla Juventus (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Cuadrado, come riportato dal portale ‘Fichajes.net’, resterà salvo sorprese alla Juventus almeno un altro anno. Una brutta notizia, questa, per la Roma che in questi giorni aveva iniziato a valutare l’idea di ingaggiarlo al fine di fornire un elemento di qualità e di esperienza internazionale a José Mourinho.

I giallorossi, stando così le cose, saranno obbligati a spostare altrove il proprio mirino. La Juventus, dal canto suo, prova a pianificare il futuro. Come possibili rinforzi piacciono Teun Koopmeiners e Davide Frattesi. Intanto, però, si ripartirà da Cuadrado.

Impostazioni privacy