50 milioni e firma col Psg, la Juve gli dice addio

La Juve deve rassegnarsi a lasciarlo andare via: arriva l’offerta da 50 milioni del Paris Saint-Germain, è praticamente fatta

La Juve ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in campionato, la terza se si considera anche l’1-2 in Europa League a Siviglia che ha estromesso la Signora dalla competizione europea.

La Juve perde un'altra pedina
Addio alla Juve, se ne va al PSG: offerta da 50 milioni (ANSA) – Calciomercatostar.it

Dopo la batosta rimediata a Empoli (1-4) e la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze (rimodulata dopo l’iniziale -15) i bianconeri erano chiamati ad un riscatto nella gara casalinga contro il Milan. L’obiettivo era quello di risalire al quinto posto e giocarsi le (scarse) chance di qualificazione alla prossima Champions nell’ultimo turno.

Niente di tutto questo, dato che la Juve è stata battuta a domicilio dal Milan (0-1, rete di Giroud) ed è apparsa ormai completamente svuotata, anche a causa di tutto ciò che sta accadendo fuori dal campo. Madama, infatti, è attesa anche dal secondo filone, quello relativo alla manovra stipendi: l’impressione è che i bianconeri non eviteranno una nuova penalizzazione.

Proprio questa situazione così incerta impedisce alla Juventus di muoversi nel migliore dei modi sul mercato. Il futuro non può essere ancora chiaro e la Juve deve quindi rassegnarsi a lasciar andare via alcuni obiettivi di mercato.

Niente da fare per la Juve: ecco dove giocherà

Tra questi c’è anche Lucas Hernandez, che pare ormai aver trovato l’accordo con il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, il difensore del Bayern Monaco sarebbe pronto a indossare la casacca dei parigini, che hanno appena conquistato il loro undicesimo titolo in Francia.

Lucas Hernandez vicinissimo al PSG
Offerta da 50 milioni per Lucas Hernandez (ANSA) – Calciomercatostar.it

Il contratto di Lucas Hernandez con il Bayern Monaco scade tra un anno e per questo i bavaresi sono disposti ad ascoltare l’offerta del PSG, così da non rischiare di perdere il giocatore tra dodici mesi a parametro zero. Tuttavia, l’impressione è che il Bayern non abbia intenzione di scendere sotto i 40/50 milioni di euro per il 27enne di Marsiglia.

In caso di addio di Lucas Hernandez, ormai sempre più probabile, la dirigenza bavarese avrebbe già individuato il possibile sostituto. Con i soldi incassati dalla cessione del difensore francese il Bayern Monaco si lancerebbe su Pau Torres, 26 anni, difensore del Villarreal e della Nazionale spagnola, valutato intorno ai 35 milioni. Pau Torres è un altro pallino della Juve, che segue il difensore da diverso tempo nel tentativo di portarlo a Torino. Tuttavia, come detto, la Signora è attualmente bloccata a causa delle varie vicissitudini extra campo: il Bayern Monaco può approfittarne.

Impostazioni privacy