Siamo ai saluti: addio Napoli per tre

Tre calciatori pronti a dire addio alla squadra azzurra: la società pensa a una rivoluzione totale

Niente record di punti per il Napoli che a Bologna ha pareggiato 2-2 contro una squadra ben organizzata e soprattutto votata all’attacco come quella di Thiago Motta. I padroni di casa hanno raggiunto il pari nel finale grazie alla rete di Lorenzo De Silvestri.

Napoli, tre calciatori ai saluti
Napoli, rivoluzione in arrivo (LaPresse) Calciomercatostar.it

Sebbene le due squadre abbiano raggiunto i loro rispettivi obiettivi (Scudetto per gli azzurri, salvezza per i felsinei), in campo si è visto una buona partita soprattutto dal punto di vista atletico. Da una parte ha brillato il talento di Victor Osimhen che alla sua centesima in azzurro ha siglato l’ennesima doppietta stagionale, il titolo di capocannoniere è ormai a un passo. Dall’altra parte Thiago Motta ha messo in campo una squadra quadrata e desiderosa di mettersi in mostra. E c’è da dire che ha raggiunto appieno il suo scopo.

Nel frattempo in casa azzurra si respira un’aria di rivoluzione dopo che il patron Aurelio De Laurentiis ha confermato che Luciano Spalletti lascerà da vincitore la panchina partenopea. Comincia ora il tormentone relativo al prossimo allenatore, ma contemporaneamente la società pensa al destino di tre calciatori.

Napoli, tre centrocampisti ai saluti

Sul fronte calciomercato tutto è ancora incerto, ma una cosa sembra aver convinto De Laurentiis, ovvero l’addio di tre centrocampisti che in verità, in questa stagione straordinaria, hanno trovato poco spazio. Il centrocampo è destinato a essere uno dei reparti che più degli altri sarà rivoluzionato.

Ndombele ai saluti
Ndombele ai saluti: il Napoli non lo riscatta (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Gianluca Gaetano, Tanguy Ndombele e Diego Demme sono destinati a lasciare Napoli per motivi diversi. Gaetano vuole accumulare ancora più esperienza e vorrebbe per questo motivo giocare in prestito almeno per un anno. Si parla ad esempio del Genoa che potrebbe ingaggiare il nativo di Cimitile tramite un prestito annuale.

Demme e Ndombele potrebbero lasciare Napoli per altre motivazioni. Il tedesco vorrebbe tornare di nuovo al centro di un progetto e, vista l’impossibilità di scavalcare nelle gerarchie l’amico Stanislav Lobotka (sono arrivati entrambi nel mercato invernale 2019/2020), potrebbe dire addio ai partenopei. Sulle sue tracce ci sono diverse squadre di Bundesliga.

Quanto al francese, invece, il motivo è ancora più semplice: guadagna troppo e il Tottenham chiede 30 milioni per il riscatto, una cifra troppo elevata. Secondo diversi media turchi il suo destino è al Galatasaray, club tra l’altro dell’ex bomber azzurro Dries Mertens. Ma non è escluso che per l’ex Lione ci provino altre squadre visto che con la maglia del Napoli ha dimostrato di avere ancora colpi da top player, pur giocando poco.

Impostazioni privacy