Addio Juventus, il Galatasary li vuole entrambi: contatti avviati

Il Galatasaray vuole entrambi i giocatori della Juventus: il club turco ha già avviato i primi contatti

Al di là delle vicende giudiziarie che la vedono coinvolta, la Juventus ha disputato una stagione negativa e per il secondo anno consecutivo non ha portato a casa trofei.

Juventus, i due giocatori dicono addio e vanno in Turchia
Juventus, due giocatori lasciano i bianconeri: li vuole il Galatasaray (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Fuori dalla lotta scudetto a dicembre, i bianconeri non solo hanno fallito in Champions League, dove si sono fatti eliminare ai gironi, ma sono stati anche fatti fuori dalla Coppa Italia e dall’Europa League. Risultati che hanno messo in forte dubbio la posizione di Allegri sulla panchina bianconera, così come il futuro di alcuni giocatori che dovrebbero abbandonare la squadra a fine stagione proprio come il tecnico livornese.

In tanti non hanno convinto e la Juventus è intenzionata a fare una vera e propria rivoluzione della rosa in estate, puntando in fase di mercato su profili di talento, giovani e soprattutto a basso costo. Riguardo chi lascerà la rosa, invece, due giocatori hanno già il destino segnato ovvero Angel Di Maria Leandro Paredes che hanno deluso le attese ed i tifosi non vedono quasi l’ora di liberarsene. Nel futuro dei giocatori argentini, secondo Calciomercato.com, dovrebbe esserci la Turchia, sponda Galatasaray.

Di Maria e Paredes lasciano la Juventus: futuro in Turchia per il duo argentino

Prima della semifinale di Europa League, la Juventus stava trattando con Angel Di Maria per rinnovare il suo contratto per un’altra stagione, ma poi qualcosa è cambiato. L’eliminazione dalla coppa, i problemi fisici  ed il suo rendimento, hanno fatto cambiare idea ai bianconeri che hanno deciso di separarsi dal giocatore argentino a fine stagione.

Di Maria e Paredes nel mirino del Galatasaray: contatti avviati
Il Galatasaray vuole Di Maria e Paredes: avviati i primi contatti (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Lo stesso Fideo non ha più voglia di restare a Torino e nel suo futuro, secondo quanto riportato da Calciomercato.com ci sarebbe la Turchia, con il Galatasaray fortemente tentato dall’ingaggiarlo.

I giallorossi, che il prossimo anno giocheranno la Champions League, hanno ambizioni alte ed oltre a Di Maria sono molto interessati anche a Paredes che potrebbe far compagnia al connazionale nel campionato turco. La Juventus non ha alcuna intenzione di pagare i 20 milioni di euro del riscatto concordato con il Paris Saint-Germain ed il centrocampista rientrerà a Parigi dove, però, non fa parte nei piani dei campioni di Francia.

Da qui l’opportunità per Paredes di potersi rimettere in gioco dopo una stagione negativa in uno dei club più blasonati di Turchia che in rosa già vanta un altro suo connazionale, ovvero Mauro Icardi che dovrebbe essere riscattato dal club giallorosso. Il Galatasaray non vuole perdere tempo ed avrebbe già preso i contatti con l’entourage dei due giocatori per vedere se ci sono margini per mettere a segno quello che sarebbe un doppio colpo davvero importante.

Impostazioni privacy