Resta all’Inter: la Champions per il super regalo

L’Inter giocherà la finale di Champions League contro il Manchester City: in caso di successo è pronto un super regalo

L’Inter ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League grazie al successo casalingo contro l’Atalanta. Dopo aver conquistato la Coppa Italia nella finale di Roma, superando per 2-1 la Fiorentina (doppietta di Lautaro Martinez dopo l’iniziale vantaggio viola siglato da Nico Gonzalez), i nerazzurri sono riusciti a raggiungere anche questo importante obiettivo, che garantisce oltretutto introiti importanti per le casse del club.

Regalo per l'Inter in caso di Champions
La vittoria della Champions garantirebbe un regalo – Foto ANSA – Calciomercatostar.it

Ora il popolo della Beneamata può concentrarsi unicamente sul grande appuntamento della finale di Champions League, in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul. All’Ataturk Olympic Stadium gli uomini di Simone Inzaghi se la vedranno con il Manchester City di Pep Guardiola, che ha spazzato via il Real Madrid di Carlo Ancelotti in semifinale.

I bookmakers danno i Citizens largamente favoriti, ma l’Inter ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. I nerazzurri stanno vivendo un momento di forma strabiliante, come dimostrano anche i risultati ottenuti dalla metà di aprile a oggi. Nelle ultime 11 gare tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, infatti, l’Inter ha centrato dieci vittorie, uscendo sconfitta solo nel match del Maradona contro il Napoli dove ha pesato molto l’espulsione di Gagliardini.

In caso di Champions arriva il regalo: Simone Inzaghi gongola

In caso di trionfo in finale contro il Manchester City, l’Inter alzerebbe la quarta Champions della sua storia e avrebbe a disposizione un budget molto interessante per regalare a Simone Inzaghi qualche innesto di grande spessore. E non è tutto, perché con il successo europeo qualche giocatore potrebbe anche decidere di restare. Tra questi c’è Romelu Lukaku, che ha passato mesi molto difficili in questa sua seconda avventura nerazzurra.

Lukaku potrebbe restare all'Inter
Lukaku è il regalo per Inzaghi in caso di Champions – Foto ANSA – Calciomercatostar.it

Tuttavia, il grande momento dell’Inter è coinciso con l’esplosione del belga, che ha cominciato a segnare con regolarità. Come noto, Lukaku è in prestito dal Chelsea, che l’aveva acquistato l’anno precedente proprio dall’Inter per la bellezza di 115 milioni di euro. Con i Blues le cose non sono andate bene e Marotta ne ha approfittato per riportare il belga a Milano con la formula del prestito oneroso.

Il dirigente nerazzurro potrebbe provare a trattare con il Chelsea per rinnovare il prestito di Lukaku per un’altra stagione. L’impressione è che il club londinese sia disposto a venire incontro all’Inter, favorendo la permanenza di Lukaku in nerazzurro. L’eventuale conquista della Champions renderebbe tutto più semplice.

Impostazioni privacy