Milinkovic in rossonero: lo scambio è clamoroso!

Il Milan e Sergej Milinkovic-Savic: un binomio che potrebbe diventare realtà durante il prossimo calciomercato estivo

Il Milan ha finalmente chiuso il discorso legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Il successo sulla Juventus all’Allianz Stadium firmato da Olivier Giroud ha decretato l’aritmetica certezza di aver raggiunto l’ultimo obiettivo stagionale.

Milinkovic-Savic al Milan: scenario folle per l'estate
Milinkovic-Savic, c’è il Milan: così si può chiudere (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Adesso, in attesa di scendere in campo con l’Hellas Verona per l’ultima gara dell’anno, il ‘Diavolo’ sembra già orientare le proprie attenzioni altrove. Occhio al calciomercato che, da qui al prossimo agosto, riserverà golosissime sorprese per la squadra allenata da Stefano Pioli. Gli obiettivi per la rosa del Milan sono chiari: Maldini e Massara proveranno a rinforzare ogni zona del campo.

I limiti mostrati negli ultimi mesi preoccupano e, rimanendo nel budget che Cardinale consegnerà in mano alla dirigenza, bisognerà fare molto meglio rispetto alla scorsa estate. Il sogno rimane sempre uno ed è Sergej Milinkovic-Savic. In scadenza il 30 giugno 2024 con il club di Claudio Lotito che ha fino a questo momento resistito ad ogni sorta di assalto.

La Lazio, però, sembra rassegnarsi col passare delle settimane alla partenza del ‘Sergente’, per evitare di perderlo a zero tra un anno. L’ipotesi rinnovo pare decisamente difficile ed è per questa ragione che il Milan ci proverà, con ogni mezzo a disposizione. Perché Milinkovic-Savic, che Pioli ha già allenato proprio alla Lazio, potrebbe ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che di trequartista (proprio in quest’ultima posizione l’allenatore del Milan lo ha già schierato nel suo passato biancoceleste).

Milan-Lazio, scambio per Milinkovic-Savic: Sarri intrigato

La valutazione che Lotito fa della sua stella, artefice di una doppietta nell’ultimo turno di campionato contro la Cremonese, è di 40 milioni di euro. Cifra comunque importante che il Milan proverà ad abbassare inserendo nell’affare il cartellino di Charles De Ketelaere.

Milinkovic-Savic al Milan: scenario folle per l'estate
Scambio choc: così Milinkovic-Savic firma col Milan (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il belga, arrivato per 35 milioni dal Club Brugge nell’estate 2022, è stato un vero e proprio fantasma e potrebbe essere sacrificato. Ma la valutazione di De Ketelaere, in questo momento, è letteralmente crollata: ora come ora, il 22enne può essere valutato circa 20 milioni. Servirà dunque un conguaglio cash, oltre al sacrificio dell’ex Bruges, per tentare di strappare a Lotito Milinkovic-Savic.

Il Milan, però, ha tutta l’intenzione di provarci ad ogni costo: perché l’ex Genk potrebbe rappresentare davvero il tassello perfetto per far fare il salto di qualità alla trequarti rossonera. Milinkovic-Savic, in questa che dovrebbe essere la sua ultima annata con la maglia della Lazio, ha collezionato 46 presenze con 11 gol e 8 assist vincenti, tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy