La Juve bussa a casa degli ‘amici’: 55 milioni sul banco

La ‘Vecchia Signora’ è pronta a scatenarsi con un grande colpo da consegnare ad Allegri: spunta il top player

Sembra ormai chiaro come molto dell’attuale squadra in mano a Massimiliano Allegri, l’anno prossimo, cambierà. Quasi drasticamente, visto che la rosa della Juventus è destinata a vivere una vera e propria rivoluzione nelle prossime settimane.

Juventus scatenata: ecco il grande colpo dal club alleato
Allegri può esultare: così la Juve si prende la stella (Lapresse) – Calciomercatostar.it

L’annata che è arrivata alla chiusura ha mostrato limiti importanti e, nonostante ciò, c’è ottimismo per rimpolpare una squadra che coi giusti innesti potrebbe effettivamente tornare ben presto a dire la sua in Serie A. Ecco perché l’ormai prossimo calciomercato estivo regalerà sorprese ai tifosi della ‘Vecchia Signora’ e, una di queste, potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna. I rapporti tra Juventus e Barcellona sono eccellenti, ormai da anni.

Per questa ragione che non va escluso un possibile asse di mercato tra due dei club più potenti e importanti in Europa. La dirigenza bianconera potrebbe sondare il terreno coi blaugrana visto che, dalla squadra di Xavi, diversi big sono destinati a partire per cercare fortuna altrove. Ed uno di questi in particolare, sul quale recentemente si è espresso anche il ds Alemany, potrebbe finire per diventare uno dei grandi obiettivi dell’estate juventina.

Barcellona-Juve: l’affare è clamoroso

Si parla di Jules Koundè che, dopo una sola stagione a Barcellona, sembrerebbe destinato a salutare i catalani per trasferirsi altrove. Arrivato dal Siviglia un anno fa per circa 50 milioni, il talento francese è finito spesso e volentieri in disparte, superato dal duo Christensen-Araujo che ha trascinato la squadra di Xavi alla conquista di Supercoppa e titolo della Liga.

Juventus scatenata: ecco il grande colpo dal club alleato
La Juve ci proverà: colpo da sogno per la difesa (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il Barcellona punterebbe ad incassare una cifra intorno ai 55 milioni dalla sua partenza e, da questo punto di vista, per Koundè c’è già la fila. A lui stanno pensando Manchester United, Arsenal e Manchester City in Premier League. Una richiesta alta, forse troppo per le casse della ‘Vecchia Signora’ che punterà a reinventarsi l’affare su altre formule. L’idea per portare l’ex Siviglia a Torino si baserebbe su un prestito oneroso con diritto di riscatto l’anno prossimo. Da valutare se i catalani accetterebbero questa opzione o imporrebbero di sborsare subito un’offerta di grande livello.

Operazione che resta, in ogni caso, molto complicata. La Juventus, però, è pronta a coltivare questa suggestione che durante l’estate potrebbe sbocciare definitivamente. Jules Koundè, che in questa sua prima stagione al Barcellona ha collezionato 38 presenze, con 1 gol e 6 assist vincenti, rimane uno dei grandi sogni per la Juve del futuro.

Impostazioni privacy