Morata al Milan, c’è la cifra

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. C’è anche Morata tra gli obiettivi dei rossoneri. Per prenderlo c’è bisogno di un investimento importante

I dieci punti di penalizzazione inflitti alla Juventus hanno riacceso le chance di qualificazione del Milan alla prossima Champions League. Un obiettivo che vale non solo per il blasone del club ma anche per gli introiti garantiti dalla Uefa, i quali potrebbero essere decisivi anche per indirizzare le prossime scelte di mercato.

Alvaro Morata, il Milan ci prova
Morata obiettivo del Milan per l’attacco (Ansa) – calciomercatostar.it

La Gazzetta dello Sport ha confermato ulteriormente la possibile rivoluzione nell’organico rossonero. Sarebbero ben undici i  possibili partenti, in gran parte seconde linee. Tatarusanu, Dest, Adli, Vranckx, Rebic, Ballo Toure, Bakayoko, Ibrahimovic, Mirante, Origi e De Ketelaere potrebbero lasciare il Milan in estate. Una decisione inevitabile considerato lo scarso impiego di alcuni e il rendimento ben al di sotto delle aspettative per altri.

L’attacco sarà sicuramente il reparto in cui Maldini e Massara interverranno con più decisione. Con il solo Giroud confermato, il Milan ha bisogno di una prima punta di grande livello che possa garantire quel surplus realizzativo che sia Origi che Rebic non sono riusciti a soddisfare in stagione.

Tra gli obiettivi del Milan per l’attacco c’è Alvaro Morata. Il nome dell’ex Juventus è accostato da settimane ai rossoneri, i quali potrebbero approfittare della situazione contrattuale del centravanti per tentare l’affondo con l’Atletico Madrid.

Il Milan su Morata, c’è il prezzo

Morata va in scadenza nel 2024 con l’Atletico. Al momento non si intravedono segnali di rinnovo con i Colchoneros che, in caso di mancato prolungamento, avrebbero l’esigenza di cedere il giocatore per non correre il rischio di perderlo a parametro zero.

L’esigenza di monetizzare da parte dell’Atletico Madrid con l’eventuale cessione di Morata è confermata da Andrea De Pauli, corrispondente dalla Spagna per il Corriere dello Sport. Intervenuto su TvPlay-Cm.it , nella diretta quotidiana su Twitch, il giornalista ha parlato dell’interessamento del Milan per l’ex attaccante bianconero.

Alvaro Morata obiettivo del Milan
Morata al Milan, serve un grande investimento (LaPresse) – calciomercatostar.it

L’Atletico Madrid vuole monetizzare da una possibile vendita – spiega De Pauli – Non credo ci saranno sconti per il Milan e bisogna vedere quanto il Milan sia disposto a investire. Servono 20-25 milioni per assicurarsi le prestazioni di Morata.” Una valutazione importante, dunque, quella che fa il giornalista che pone, di fatto, il Milan di fronte a una scelta importante su dove investire una buona parte del budget destinato al mercato.

Vedremo se qualora dovesse esserci una trattativa per Morata, se la stessa avrà un esito migliore rispetto al 2017. Anche in quell’anno, il Milan ha trattato l’attaccante iberico, fresco di vittoria della Champions League con il Real Madrid. Fassone e Mirabelli hanno provato a prenderlo prima dell’affondo decisivo del Chelsea all’epoca allenato da Antonio Conte.

Impostazioni privacy