Juve, in tre hanno già salutato: i nomi

Diversi calciatori di proprietà della Juventus di Allegri potrebbero andare via dal club bianconero la prossima estate: già decisi tre addii

Sarà rivoluzione? I tifosi della Juventus sono giustamente preoccupati, perché il futuro del club bianconero ad oggi appare segnato. La Champions oramai è praticamente un miraggio, a meno di clamorosi colpi di scena. E senza la coppa dalle grandi orecchie, inevitabilmente, si andrà incontro ad un ridimensionamento.

Tre addii alla Juventus
Juventus, tre addii sicuri: ecco di chi si tratta (ANSA) – Calciomercatostar.it

Difatti, la nuova penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale incide parecchio sulle prospettive di casa Juve, che non potrà neanche giocarsi l’accesso alla massima competizione europea attraverso l’Europa League. L’eventuale trionfo in quel di Budapest avrebbe potuto rappresentare la svolta della stagione bianconera, anche se comunque resta l’ombra dell’Uefa targata Ceferin sulla ‘Vecchia Signora’.

Ad ogni modo, la truppa torinese non è riuscita a superare l’ostacolo Siviglia, sfiorando il derby italiano nella finalissima contro la Roma del nemico José Mourinho. E la società, dal canto suo, non può esimersi dal riflettere profondamente sul lavoro portato avanti sino ad ora da mister Massimiliano Allegri, la cui posizione appare in bilico. Il tecnico livornese è riuscito a rendere normale un’annata sportiva estremamente complicata, come sottolineato di recente dal Chief of Football Officer Francesco Calvo. Questo, però, non basta a guadagnarsi la riconferma.

Il club starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di cambiare la guida tecnica, dando vita ad un nuovo progetto basato più sui giovani. In tal senso, il nome forse preferito per rimpiazzare l’allenatore toscano è quello dell’ex Igor Tudor, che tornerebbe alla Continassa dopo l’esperienza non proprio indimenticabile in qualità di vice, al fianco di Andrea Pirlo. Non è tutto, perché numerosi cambiamenti, ovviamente, potrebbero avvenire anche all’interno della rosa bianconera.

Calciomercato Juventus, tre addii già decisi: ecco di chi si tratta

In particolare, tre pedine abbastanza rilevanti – a meno di sorprese – abbandoneranno la nave a breve, a cominciare da Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ha deluso ampiamente le aspettative dal suo approdo in quel di Torino e non verrà riscattato dal Paris Saint Germain.

Tre addii alla Juventus
Adrien Rabiot, destino segnato: addio alla Juventus (ANSA) – Calciomercatostar.it

Dopodiché, l’ex Roma dovrà cercarsi una nuova sistemazione presumibilmente, dato che i parigini – allo stato attuale delle cose – non intendono reincluderlo nel progetto tecnico. Sulle sue tracce rimane il Galatasaray. Nella probabile lista degli addii, poi, troviamo pure un certo Angel Di Maria, che presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Entrambi le parti in gioco sono lontanissime dall’ipotesi di rinnovare l’accordo scritto per un’altra stagione.

Motivo per cui si sta procedendo a passo spedito verso la separazione (anche per ragioni di natura economica). Infine, a salutare tutti dovrebbe essere anche Adrien Rabiot, col centrocampista francese che naviga nella stessa situazione contrattuale del suo illustre compagno di squadra sudamericano. Senza Champions, il prolungamento dell’ex PSG diventa quasi utopistico, nonostante la grande stima di Allegri nei suoi confronti. Insomma, il destino è segnato.

Impostazioni privacy