Juve, occhio a Koopmeiners: cosa sta succedendo

La Juventus pensa al mercato e vuole Koopmeiners dall’Atalanta. L’olandese è interessato, ma su di lui ci sono anche altri top europei: la situazione

La stagione della Juventus sta per finire e il finale non è positivo. Il -10 ha spedito di nuovo i bianconeri fuori dalle prime 4 posizioni e inoltre è arrivata l’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Siviglia. Gli andalusi se la vedranno in finale contro la Roma di Mourinho.

Juventus-Koopmeiners: occhio alla Premier League
Alcuni club della Premier vogliono Koopmeiners (ANSA) – Calciomercatostar.it

Non ci sarà nessun derby italiano, ma il tricolore sarà ben rappresentato in Europa. L’Inter il 10 giugno volerà a Istanbul per sfidare il Manchester City, mentre la Fiorentina sarà a Praga e affronterà il West Ham. Si chiude la seconda stagione di fila senza alzare al cielo un trofeo per la Juventus.

Nella storia recente non era mai successo e Allegri è sotto accusa. Max si sente confermato al 100% e ha un contratto per altri due anni. La società sta iniziando a guardarsi intorno, ma le risorse economiche non sono tantissime.

La Uefa sta anche valutando l’esclusione da tutte le competizioni europee per la prossima stagione e i bianconeri dovranno fare un mercato mirato senza spendere troppo. Tra gli obiettivi per rinforzare il centrocampo si fa il nome di Koopmeiners, ma al momento l’affare sembra essere molto complicato.

Koopmeiners-Juventus, la trattativa si complica: ecco perché

La Juventus si tuffa già nel futuro. La società vuole costruire la squadra per la prossima stagione. Resta ancora da sciogliere il nodo del direttore sportivo. Non si è ancora chiuso l’accordo con Giuntoli che dovrebbe lasciare il Napoli. Il ds ha già messo gli occhi su un suo vecchio pallino. Si tratta di Koopmeiners.

Juventus-Koopmeiners: occhio alla Premier League
La Juve pensa a Koopmeiners (ANSA) – Calciomercatostar.it

L’olandese ha disputato un’ottima annata con l’Atalanta ed ha attirato su di sé l’attenzione della Juventus. I bianconeri cercano un rinforzo a centrocampo visto che Paredes non resterà e Rabiot potrebbe non rinnovare e lasciare il club a parametro zero. Per questo la società si guarda intorno, ma ci sono da fare i conti con la concorrenza.

Koopmeiners piace a molti club europei, soprattutto quelli della Premier League. Difficile competere con le squadre d’oltremanica poiché la Juventus non giocherà neanche la Champions League. La nuova penalizzazione ha tagliato le gambe ai ragazzi di Allegri e la Uefa potrebbe escludere la Juve da tutte le competizioni europee a causa della Superlega e del caos plusvalenze. Il futuro a Torino non è roseo e per questo il giocatore dell’Atalanta potrebbe accettare di andare a giocare nel campionato inglese.

Impostazioni privacy