Chiesa, adesso è ufficiale: dove giocherà nella prossima stagione

In una manciata di giorni la stagione della Juventus è quasi totalmente evaporata. Ora bisogna pensare anche al futuro attraverso il mercato, e un big come Chiesa è al centro delle voci 

La stagione della Juventus è completamente da dimenticare. Dentro e fuori dal campo i bianconeri hanno incontrato ostacoli e problematiche non da poco, concludendo i primi due anni dal ritorno di Massimiliano Allegri con zero titoli all’attivo.

Juventus, il futuro di Chiesa è in bianconero: parla Martorelli 
Chiesa resta alla Juve: l’annuncio di Martorelli (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Senza Champions appare inoltre chiaro come qualche cessione potrebbe anche arrivare per dare respiro alle casse, nell’ennesima calda estate in cui più di qualcosa andrà cambiato dalle parti della Continassa.

In questo senso due sono i nomi che più di tutti circolano in ottica eventuale addio per monetizzare. Il primo porta al solito Dusan Vlahovic, che ha floppato in questa annata, con un bottino di gol ben inferiore alle aspettative e qualche problema fisico di troppo che ne ha condizionato impiego, rendimento e condizione generale.

Troppi acciacchi anche per Federico Chiesa, reduce da un problema ben più grande, quasi mai realmente tornato ai livelli pre infortuni. La Juventus lo aspetta e lo coccola, ma qualche rumors di mercato su di lui circola. C’è però chi, con l’ultimo annuncio in diretta, ha già messo le cose in chiaro.

Calciomercato Juventus, il futuro di Chiesa è in bianconero: parla Martorelli

Chiesa ha bisogno di tempo per recuperare al meglio e tornare sui suoi livelli, che prima dell’infortunio ne avevano fatto uno dei calciatori di riferimento della Juventus in campo.

Juventus, il futuro di Chiesa è in bianconero: parla Martorelli 
Chiesa resta alla Juve: l’annuncio di Martorelli (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Un faro che i bianconeri si tengono stretto, stando a quanto detto da Giocondo Martorelli a ‘Radio Bianconera’: “Chiesa resta al 100%? Penso di si perché è un calciatore che ha ancora la possibilità di dare tantissimo a questa squadra e a questa società. Poi sono convinto che non sarebbe una cosa positiva in questo momento perché ha bisogno di recuperare, e non c’è cosa migliore che questo avvenga in una società in cui ci sono tutte le condizioni per tornare al top. Lo escludo e al momento il suo valore non sarebbe quello reale”.

Martorelli ha poi completato il concetto: “Viene da due interventi al ginocchio e dovrà dimostrare al mondo intero quello che è il suo potenziale valore. Al momento non sarebbe un affare per una società che ha investito tanto su di lui. Al limite – ha concluso – si può fare un discorso su Vlahovic, che non mi lascerebbe sorpreso”.

Impostazioni privacy