Boom Milan, subito due colpi: “Trattative in corso”

Il Milan deve conquistare ancora un posto in Champions, ma intanto pensa al futuro: subito due colpi, avviate le trattative

Il Milan è chiamato a non fallire nelle ultime due di Serie A, per cercare di mantenere il piazzamento tra i primi quattro visto che significherebbe un posto nella Prossima Champions. Juventus e Verona sono le compagini che la squadra di Stefano Pioli si troverà di fronte, con la sfida contro la ‘Vecchia Signora’ che di fatto è la gara più impegnativa, almeno sulla carta.

Milan su Loftus-Cheek e Kamada
Maldini lavora al doppio colpo (LaPresse) – calciomercatostar.it

Nonostante un finale di stagione che si prospetta infuocato, il ‘Diavolo’ lavora anche per la programmazione della prossima stagione. Il ‘primo’ colpo messo a segno dalla dirigenza rossonera è senza dubbio Rafael Leao, che dopo svariati mesi di trattative ha deciso di apporre la firma sul rinnovo del contratto.

Il nuovo accordo scadrà nel 2028, con il portoghese che andrà a percepire circa 6,5 milioni a stagione, bonus compresi, con una clausola rescissoria fissata a 160 milioni di euro. Risolta questa delicata situazione, la società si è già messa in movimento per individuare i primi rinforzi da regalare a Stefano Pioli. A tal proposito, Paolo Maldini sta lavorando per cercare di piazzare il doppio colpo.

Il Milan lavora al doppio colpo, il popolo rossonero sogna: Pioli attende

Il Milan  sta riordinando le idee per cercare di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Il reparto che il ‘Diavolo’ intende rinforzare è il centrocampo, che necessità di maggiore qualità.

Milan su Loftus-Cheek e Kamada
Loftus-Cheek e Kamada obiettivi per il centrocampo (LaPresse) – calciomercatostar.it

Stando a quanto riporta Sky Sport, la dirigenza rossonera avrebbe già avviato due trattative. Il primo profilo individuato è quello di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Il club lombardo segue da tempo il ragazzo, tanto da aver raggiunto un accordo di massima per quanto riguarda il contratto. Ora non resta che trattare con i blues che, per lasciarlo partire, chiedono circa 25 milioni di euro. Cifra molto importante che, vista la scadenza del contratto fissata per il 2024, il Milan cercherà di abbassare.

Un altro obiettivo concreto è rappresentato da Daichi Kamada, trequartista giapponese classe 1996 dell’Eintracht Francoforte. Il ragazzo sta disputando una grandissima stagione, che lo vede a quota sedici reti realizzate e sei assist forniti in 45 partite disputate tra campionato e coppe. Si tratterebbe di due grandissimi colpi per i rossoneri, che si assicurerebbero calciatori dalle grandi qualità.

Stefano Pioli apprezza e non poco i due possibili rinforzi, con Maldini pronto a fare di tutto per accontentarlo. Il Milan inizia a programmare le strategie per la stagione che verrà, con il popolo rossonero che ora sogna il doppio grande colpo.  Le trattative per Loftus-Cheek e Daichi Kamada sono già in corso, con Pioli pronto ad accoglierli a braccia aperte.

Impostazioni privacy