Tegola Inter, ansia Calhanoglu: nerazzurri preoccupati

L’Inter ha la testa alla finale di Champions ma intanto la situazione di Calhanoglu tiene in ansia i nerazzurri

Con la penalizzazione inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello Federale, rimodulata a 10 punti dopo il -15 iniziale, l’Inter è quasi certa della qualificazione alla prossima Champions League.

Calhanoglu non rinnova
Calhanoglu non ha ancora rinnovato con l’Inter: tifosi in ansia – Foto ANSA – Calciomercatostar.it

I bianconeri sono precipitati al settimo posto, consentendo ai nerazzurri di salire in terza posizione con cinque punti di vantaggio sull’Atalanta, attualmente quinta. Sabato gli uomini di Simone Inzaghi riceveranno a San Siro proprio i bergamaschi: basterà pareggiare per avere la matematica certezza dell’accesso ai gironi di Champions.

L’Inter ha poi un altro grande appuntamento, ovvero quello della finale di Champions League, in programma il 10 giugno all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. La Beneamata sfiderà il Manchester City, che in semifinale si è sbarazzato del Real Madrid di Carlo Ancelotti con un roboante 4-0 nella gara di ritorno. I Citizens di Pep Guardiola sono dati largamente per favoriti, ma l’Inter può senz’altro giocarsi le sue carte.

I tifosi nerazzurri sperano di arrivare al grande appuntamento del 10 giugno nelle migliori condizioni fisiche e mentali. La speranza è quindi quella di avere tutti a disposizione, compreso Henrikh Mkhitaryan che sta cercando di recuperare dalla distrazione muscolare al retto anteriore. Ma intanto serpeggia una certa preoccupazione per Calhanoglu.

Inter, incertezza Calhanoglu: tifosi preoccupati

La situazione del turco sta tenendo sulle spine tutti gli appassionati dei colori nerazzurri. L’Inter, infatti, non è ancora riuscita a trovare un’intesa per il rinnovo di contratto del trequartista ex Milan. L’intesa scade nel 2024 e finora tra le parti non sembrano esserci stati passi avanti concreti.

Ansia per Calhanoglu
Calhanoglu in attesa di rinnovo: Atletico Madrid alla finestra – (Ansa) -Calciomercatostar.it

Qualche settimana fa sembrava che tutto potesse risolversi nel giro di pochi giorni, ma poi è arrivato uno strano silenzio che sta facendo preoccupare non poco i tifosi dell’Inter. Calhanoglu è stato senza dubbio una delle pedine più importanti in questa stagione. Il centrocampista turco è arrivato all’Inter nell’estate 2021 a parametro zero, dopo aver deciso di non rinnovare il suo contratto con il Milan.

Una mossa che ha ovviamente fatto infuriare i tifosi rossoneri, che non perdono occasione per prendere di mira il centrocampista della Nazionale turca. Il timore dei fan interisti è che questo scenario possa ripetersi. L’impressione stando alle indiscrezioni di calciomercato è che alla fine un accordo si troverà, ma nel frattempo qualche squadra si è già fatta avanti: su tutte l’Atletico Madrid, che potrebbe provarci già quest’estate proponendo uno scambio con De Paul.

Impostazioni privacy