Addio Roma, l’annuncio fuga ogni dubbio: Mourinho non vuole crederci

Frenata in campionato contro la Salernitana ma grande soddisfazione per la finale di Europa League raggiunta per la Roma, che pensa anche al mercato futuro. Un obiettivo per la difesa rischia di sfumare 

La stagione della Roma ha preso la svolta giusta in ambito internazionale grazie alla finalissima di Europa League raggiunta dopo il passaggio del turno ottenuto contro il Bayer Leverkusen. Seconda finale continentale in due anni alla guida dei capitolini per Josè Mourinho, che chiuse la scorsa stagione col successo in Conference League.

Calciomercato Roma, si allontana N'Dicka: arrivata la frenata dall'Eintracht
Mourinho senti il ds: annuncio sul difensore (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Al netto di come si chiuderà l’attuale annata dei giallorossi, ancora in lotta per un piazzamento Champions anche attraverso il campionato, la dirigenza della capitale pensa già anche al prossimo futuro, con particolare interesse ai risvolti di calciomercato. Tante le strade da provare ad esplorare, fermo restando che molto dipenderà anche dal destino dello stesso Josè Mourinho, di cui spesso si parla.

In ottica futura la Roma dovrà mettere mano anche alla difesa, andando a rinforzare una retroguardia a cui qualche forza fresca potrebbe far bene. Uno dei nomi che più spesso è stato accostato alla capitale è quello di Evan Ndicka, difensore francese classe 1999 che ha il contratto in scadenza a fine giugno con l’Eintracht Francoforte. Il parigino, con passaporto anche camerunense, ha espresso il suo miglior calcio in Germania, dove è cresciuto molto anche a livello tattico.

Calciomercato Roma, si allontana Ndicka: arrivata la frenata dall’Eintracht

L’ex Auxerre ha collezionato ben 42 apparizioni stagionali con la maglia della compagine di Francoforte, ed ha anche avuto modo di incrociare il Napoli agli ottavi di finale di Champions League. Non è da escludere che il suo futuro possa essere italiano, con la Roma interessata, anche se bisogna fare i conti con un paio di ostacoli.

Calciomercato Roma, si allontana N'Dicka: arrivata la frenata dall'Eintracht
N’Dicka e l’annuncio del ds: cambia il futuro (Lapresse) – Calciomercatostar.it

A zero infatti Ndicka attira anche l’interesse di un club forte economicamente come il Paris Saint-Germain, con lo stesso Al-Khelaifi sulle sue tracce. Il francese classe 1999 inoltre non ha ancora escluso del tutto l’ipotesi di un rinnovo contrattuale con l’Eintracht, nonostante la stagione sia al tramonto e il tempo ormai stringa.

A tal proposito ha parlato nei giorni scorsi il direttore sportivo del club tedesco Markus Krösche che ha sottolineato: “Si sente bene con noi e sa cosa può avere qui. Potrebbe rimanere con noi con un nuovo accordo“. Porta quindi ancora non del tutto chiusa, per un annuncio che rimescolerebbe le carte per la Roma.

Impostazioni privacy