Ora è gelo Juve: non rinnovano in cinque

Sempre più problemi per la Juventus, che ora deve fare i conti anche con i mancati rinnovi: se ne vanno in cinque

Non sono certamente giorni facili per la Juventus, travolta non soltanto dalla penalizzazione della Corte d’Appello Federale (rimodulata da -15 a -10) ma anche dalla pesante batosta di Empoli. Sul terreno del Castellani i bianconeri hanno subito una delle loro sconfitte più pesanti in questo campionato: 4-1 il punteggio in favore dei toscani, che hanno spazzato via una Juve apparsa completamente demotivata.

In cinque lasciano la Juve
Altri guai per Allegri: in cinque non rinnovano (ANSA) – Calciomercatostar.it

Nella conferenza stampa post-gara Allegri se l’è presa proprio con la notizia della penalizzazione, arrivata poco prima del fischio d’inizio, che avrebbe per l’ennesima volta abbattuto il morale dei suoi calciatori. Tuttavia, sui social i tifosi bianconeri ritengono che la sconfitta di Empoli abbia come principale colpevole proprio Massimiliano Allegri, reo di non essere riuscito a dare un gioco alla squadra in questi due anni sulla panchina di Madama.

Stando alle notizie che arrivano da Torino pare che anche buona parte della squadra non sia più con il tecnico, anche se la società continua a ribadire di voler proseguire con Allegri (che ha ancora due anni di contratto, ndr).

Juve, in tanti non rinnovano: tutti i partenti

Tra i giocatori che non riuscirebbero più a digerire l’approccio difensivo dell’allenatore di Livorno c’è Angel Di Maria, relegato a fare l’esterno a tutta fascia. La posizione molto defilata e lontana dalla porta ha fatto sbottare il Fideo, che pare abbia interrotto le trattative per il rinnovo con la Juventus.

Di Maria non rinnoverà
Di Maria è uno dei giocatori che lascerà la Juventus (ANSA) – Calciomercatostar.it

Nell’estate 2022 Di Maria aveva firmato un contratto di un anno con i bianconeri e nelle scorse settimane il prolungamento sembrava possibile. Qualche margine c’è ancora, ma solo con un nuovo allenatore. Angel Di Maria non è l’unico giocatore che non rinnoverà il suo contratto con la Juve.

La Signora, infatti, si prepara a lasciar andare via anche Adrien Rabiot, nonostante il francese abbia disputato la sua migliore stagione da quando è a Torino. La Juventus ha provato a trovare una nuova intesa con il centrocampista dei Bleus, cercando di abbassare le sue pretese economiche (attualmente prende 7 milioni di euro a stagione, ndr). Intesa che però non sarebbe stata raggiunta.

Altri giocatori, come Sczcesny, Rugani e Alex Sandro, vedranno scadere il loro contratto nel 2024. Il portiere polacco è quello che ha qualche chance in più di rimanere, mentre Rugani potrebbe lasciare la Juve già al termine di questa stagione. Per Alex Sandro è scattato il rinnovo automatico, ma anche il brasiliano – reduce da un anno molto complicato, con prestazioni spesso sotto la sufficienza – non è così sicuro della permanenza alla Continassa.

Impostazioni privacy